La strada degli azzurri verso Rio 2016

31/03/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’stato stilato il programma tecnico agonistico dei prossimi mesi, quelli che porteranno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Gli azzurri hanno già qualificato la squadra maschile e ottenuto una carta al femminile.


Tra 127 giorni verrà acceso il braciere olimpico di Rio de Janeiro. Sarà il segnale del via ai Giochi a Cinque Cerchi. Il tiro con l’arco scoccherà le sue frecce dal 5 al 12 agosto al Sambodromo di Rio e l’Italia sarà presente sicuramente con la squadra maschile, qualificata grazie all’argento conquistato al Mondiale di Copenaghen, e un’atleta al femminile. La squadra in rosa avrà la possibilità di staccare il biglietto per il Brasile durante il torneo che si svolgerà ad Antalya, in Turchia, durante la terza tappa di Coppa del Mondo in programma dal 12 al 20 giugno. Sono questi i due appuntamenti più importanti della stagione outdoor. Negli scorsi giorni è stato stilato il programma tecnico agonistico per preparare al meglio gli arcieri che rappresenteranno l’Italia nelle competizioni internazionali. Questo nel dettaglio il programma:

8/10 aprile - Raduno Tecnico, Cantalupa (TO) (Vedi convocazione del 22 marzo) Saranno convocati un massimo di 4 atlete e 4 atleti 

26/28 aprile - Raduno Tecnico, Cantalupa (TO) Saranno convocati un massimo di 4 atlete e 4 atleti 

5/7 maggio – Training Camp, Medellin (COL) Saranno convocati gli Atleti che prenderanno parte alla 2° fase della World Cup 

8/15 maggio – World Cup 2a fase, Medellin (COL) Parteciperanno 4 Atlete e 4 Atleti selezionati come indicato nel ‘Criteri di Valutazione/Selezione” 

23/30 maggio – Campionati Europei Targa, Nottingham (GBR) Parteciperanno 3 Atlete e 3 Atleti selezionati come indicato nel ‘Criteri di Valutazione/Selezione” 

10/11 giugno - Raduno pre-gara Antalya Saranno convocati gli Atleti selezionati per l’Evento (4M + 4F) come indicato nel ‘Criteri di Valutazione/Selezione”
 
11/20 giugno - World Cup 3ª fase – Antalya (TUR) Parteciperanno 4 Atlete e 4 Atleti selezionati come indicato nel ‘Criteri di Valutazione/Selezione” 

21/26 giugno – Grand Prix Europeo, Riom (FRA) Partecipazione da confermare

8/13 luglio – Raduno Tecnico di preparazione ai Giochi Olimpici, Cantalupa (TO) Parteciperanno gli Atleti che faranno parte delle squadre che parteciperanno ai Giochi Olimpici. 

27 luglio/12 agosto – GIOCHI OLIMPICI, Rio de Janeiro (BRA) Parteciperanno gli Atleti definiti in base a quanto indicato nei “Criteri di Valutazione/Selezione”

Nel link in fondo a questa news pubblichiamo la circolare integrale del programma tecnico agonistico con al suo interno i criteri di valutazione e selezione.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro