I convocati azzurri per il torneo di qualificazione paralimpica di Nove Mesto

30/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Ultima chiamata per gli arcieri che vogliono conquistare la qualificazione alle Paralimpiadi di Rio. A Nove Mesto (CZE) ci saranno anche dieci azzurri.


Torna sulle linee di tiro internazionali la Nazionale italiana Para-Archery. Dal 12 al 19 giugno va in scena torneo di qualificazione paralimpica a Nove Mesto (CZE). L’Italia ha già conquistato nove pass per l’appuntamento con i Giochi a cinque cerchi. Gli azzurri convocati per la trasferta internazionale hanno sostenuto lo scorso week end un raduno in cui domenica si sono confrontati anche in una gara di valutazione presso il campo della Compagnia Arcieri Padovano. La stessa linea di tiro il 4 e il 5 giugno ospiterà i Campionati Italiani Para Archery in cui saranno impegnati anche gli arcieri della Nazionale.

Dieci in totale i convocati azzurri per le gare di Nove Mesto. Nell’arco olimpico maschile sono stati scelti Roberto Airoldi (Arcieri Cameri) ed Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio). Tre le componenti della squadra italiana nell’olimpico open femminile: Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Kimberly Scudera (Arco Club Gela).

Nel compound open difenderanno i colori azzurri Matteo Bonacina  e Giampaolo Cancelli degli Arcieri Castiglione Olona, Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) ed Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre). L’unico italiano del W1 sarà invece Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano).

Lo staff federale che accompagnerà gli atleti in Repubblica Ceca sarà formato dal responsabile tecnico Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Marco Pedrazzi e Antonio Tosco e la fisioterapista Chiara Barbi. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro