Il 6 luglio a Roma la presentazione della Nazionale Olimpica e Paralimpica

23/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Mercoledì 6 luglio al Circolo del Tennis al Foro Italico verranno presentati gli arcieri azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Rio 2016.


L’appuntamento a Cinque Cerchi si avvicina. Mercoledì 6 luglio, alle ore 12.30, presso il Circolo del Tennis al Foro Italico di Roma, in via dei Gladiatori, 31 verranno ufficializzati gli arcieri titolari che partiranno per il Brasile, verrà presentato lo Staff Tecnico e la maglia da gara che gli azzurri indosseranno nelle competizioni arcieristiche al Sambodromo di Rio de Janeiro.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti le massime autorità CONI, CIP e FITARCO.

L’Italia parteciperà alle Olimpiadi con il massimo degli atleti disponibili, sei, avendo qualificato sia la squadra maschile, grazie all’argento mondiale conquistato a Copenaghen, che quella femminile capace di conquistare il pass nell’ultimo torneo preolimpico disputato ad Antalya la settimana scorsa.

Bottino pieno anche per la Nazionale Paralimpica. L'Italia ha ottenuto 9 pass in totale, che coprono tutte le divisioni ammesse ai Giochi: ricurvo open, compound open e W1.

Il tiro con l’arco è in programma alle Olimpiadi dal 5 al 12 agosto mentre le frecce delle Paralimpiadi verranno scoccate dal 9 al 16 settembre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro