Gli azzurri Para-Archery in raduno a Padova

31/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


L’Italia Para-Archery si prepara alle Paralimpiadi di Rio. La Nazionale è in raduno a Padova fino a questa sera. Poi, ad agosto, nuovo incontro a Bologna.


Un mese di attesa. La corsa verso le paralimpiadi di Rio 2016 sta per terminare. Gli azzurri stanno lavorando da tre giorni all’OIC di Padova. Stasera il raduno terminerà, il prossimo e ultimo appuntamento prima dei Giochi a cinque cerchi sarà a Bologna dal 19 al 23 agosto in cui è in programma anche una gara-test a Castenaso (Bo). Poi, dal 9 settembre il via alle gare di Rio de Janeiro, presso il Sambodromo di Rio.  
Per il raduno che terminerà stasera sono stati convocati Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) ed Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) nell’arco olimpico Open, Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giampaolo Cancelli (Arcieri Castiglione Olona), Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Giulia Pesci nel compund Open e Fabio Luca Azzolini (Arcieri Montale) con Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) nel W1.
A seguire gli allenamenti degli azzurri presente tutto lo staff: il Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, i coach Marco Pedrazzi (ricurvo) e Antonio Tosco (compound e W1), il tecnico di supporto Gabriele Meneghel, la fisioterapista Chiara Barbi, la psicologa Annalisa Avancini.
Da segnalare anche la presenza a Padova di Ability Channel che, in virtù dell'accordo con la Fitarco per il Progetto Arco Senza Barriere, sta svolgendo anche interviste video e servizi fotografici.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro