Anche a Catanzaro il tiro con l’arco entra a scuola

22/12/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Stretta l'intesa tra il Liceo Scentifico E.Fermi di Catanzaro lido e la società sportiva A.S.D. Compagnia Arcieri Club Lido.


Lunedì nella palestra dell'istituto superiore si è tenuta le prima valutazione tecnico-pratica sul tiro con l'arco, attività svolta e promossa dalla società Club Lido.
Oltre 50 alunni di diversi classi sono stati valutati dal tecnico federale di II Livello Messina Giuseppe.

L'intesa prevede un monte ore che va dalla lezione teorico pratica fatta in sala conferenza ad inizio corso, anche con slide e video preparati dal Tecnico Federale di II Livello  Poerio Piterà Edoardo per poi spostarsi prima all'esterno nei mesi di ottobre novembre e poi svolgere prove pratiche e attività all'interno della struttura sportiva dell'istituto. Ultima prova con schede e valutazioni sarà fatta a aprile - maggio.

Il Fermi è l'unico Liceo Sportivo Provinciale e la società Fitarco è stata scelta dal presidente uscente Smiraglio e dal collaboratore Coni di Catanzaro prof. Pino Luciano.
Visto che è una attività di promozione tecnica e pratica della nostra disciplina ho inteso condividere con la federazione questa nostra esperienza.
Il 2017  è il terzo anno che faremo attività nel Fermi di Catanzaro.



News Gallery



Torna indietro