Dubai è azzurra: Simonelli e Cancelli volano in finale

28/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Alla III Fazza International Archery Competition di Dubai i due azzurri del compound si giocheranno le medaglie: Simonelli è in finale per l’oro, Cancelli proverà a mettersi al collo il bronzo.


Dopo la qualifica di ieri, in cui i due azzurri del compound Open avevano messo in riga gli avversari con il primo e il quarto posto, oggi gli scontri diretti hanno certificato l’ottimo periodo di forma di Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli. 

A Dubai il vicecampione olimpico a Rio 2016, atleta delle Fiamme Azzurre, ha battuto tutti i suoi avversari e domani tirerà in finale per l’oro contro il britannico Nathan MacQueen. Solo vittorie per Simonelli che regola 144-136 Mohammed Alshehhi (UAE) e poi vince 145-137 contro Abdul Rashid Azrul (MAS). La semifinale è tutta azzurra e Cancelli si arrende 141-134. In precedenza l’arciere titolare a Rio 2016 aveva sconfitto l’iracheno Abbas Al-Dulaimi 142-135 e il canadese Robert Hudson 137-133. La sconfitta in semifinale permette a Cancelli di accedere alla sfida per il bronzo che lo vedrà impegnato, sempre domani, contro Kevin Evans (CAN).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro