Toscana: Cassiani al convegno su disabilità, scuola e sport

20/04/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Para Archery


L’azzurro della Nazionale Paralimpica azzura sarà tra i relatori del convegno “La disabilità e l’inclusione nella scuola e nello sport” che si svolgerà il 21 aprile a Monte Argentario.


Ragazzi disabili sempre più inseriti nella società civile e nelle attività che in passato erano loro quasi precluse. E questo grazie anche ad enti ed associazioni che si stanno fortemente impegnando, come dimostra il primo convegno su “La disabilità e l’inclusione nella scuola e nello sport” in programma venerdì 21 aprile 2017 dalle ore 16.00 alle 19.00 al Golf Resort & spa di Porto Ercole. 

La manifestazione che si avvarrà dell’intervento di esperti del settore, è organizzata dalla Commissione Comunale per la Pari Opportunità tra Uomo e Donna, dall’associazione Argentario Senza Ostacoli, dalla Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano, dal Rotary Club Monte Argentario e dall’Unitalsi, sottosezione di Sovana, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

I saluti di introduzione saranno affidati al sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli ed al presidente del Rotary, Walter Merenda. Quindi la parola passerà  ai relatori, ovvero: Lucia De Anna dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”; Angela Giovani (USL Toscana Sud-Est); Salvatore Conte (referente regionale del Cip Toscana per la scuola); Paolo Lucattini (direttore regionale Special OlympicsToscana); Antonio Organtini (direttore generale Ipab “Centro Regionale S. Alessio- Margherita di Savoia”); Alessio Covelli (Università degli Studi di Roma “ForoItalico”). Insieme a loro ci saranno anche gli sportivi come Daniele Cassiani, campione italiano Indoor Para-Archery e membro della Nazionale Italiana.




Torna indietro