Marche: le squadre per la finale del Trofeo Pinocchio

19/05/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sabato 13 maggio, si è svolta, presso il campo di tiro della A.S.D. Arcieri Il Falco di Falconara Marittima, la fase estiva del Trofeo Pinocchio della Regione Marche.


Trenta agguerriti giovani, provenienti dalle varie società regionali, si sono affrontati per conquistare la possibilità di partecipare alla fase nazionale, che si svolgerà a San Bartolomeo a Mare (IM) il 17 e 18 giugno.

E’ salito sul gradino più alto del podio, nella categoria Ragazzi 2004, l’atleta Filippo Agostini (Arcieri Civitanova) secondo classificato l’atleta Chan Vannak Vinella(Arcieri Pesaro) che , unitamente al vincitore della fase invernale Daniele Lucchetti (Arcieri Ancona), accede alle Finali Nazionali.
Nella categoria Ragazze 2004, la vincitrice è risultata Anita Tinti (Arcieri Brigata Feltria), già campionessa della fase invernale del Torneo. Accede quindi alla fase finale, insieme alla Tinti, la seconda classificata Giulia Antenucci (Nuovo Oratorio Cristo Re).

Nella categoria Ragazzi e Ragazze 2004 i vincitori sono Nicola Pierini (Arcieri Vega) e Laura Di Biagi (Nuovo Oratorio Cristo Re).
A completare la formazione della squadra, i primi due classificati della categoria Giovanissimi Maschile e Femminile: Alessandro Marcucci (ArcieriVega) , Leonardo Rossolini (Arcieri Ancona) , Lea Fehervari ( Arcieri Pesaro) e Alessia Caporaletti ( Arcieri Civitanova).

La Presidente Regionale Marisa Fabietti si è complimentata, nel corso della cerimonia di premiazione, con tutti gli atleti partecipanti, che hanno affrontato la competizione in un clima di corretta sportività e amicizia, e con i tecnici delle varie società per il lavoro svolto con i giovani arcieri, che rappresentano il futuro del Tiro con l’Arco nelle Marche.
Da parte di tutto il Comitato Regionale, l’augurio ai finalisti di vivere una bellissima esperienza all’insegna della corretta sportività e del divertimento.
“ Che il giallo sia con voi!!”




Torna indietro