Veneto: concluso il Trofeo Pinocchio, i risultati

23/05/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 21 maggio a San Bonifacio (VR) si è conclusa la Fase Regionale Veneta del Trofeo Pinocchio.


Sul Campo di Tiro della A.S.D. Arcieri Sambonifacesi, gli 88 giovani Arcieri  qualificati dopo le fasi di  selezione  hanno dato vita alla splendida Finale Regionale 2017.
La gara,  terminale delle fasi di qualificazione che hanno visto la partecipazione di 115 Arcieri, si è svolta nel pieno rispetto delle regole Federali.
Le procedure di accreditamento con la consegna dei Pass personalizzati, il saluto delle autorità presenti, il processo di controllo materiali, la Cerimonia di apertura con l'ascolto del nostro Inno Nazionale hanno enfatizzato il valore della manifestazione e moltiplicato l'agitazione dei meno esperti.
L'organizzazione impeccabile ha messo a disposizione dei partecipanti, dei Tecnici e degli accompagnatori tutti i servizi necessari per trascorrere una splendida domenica di sport.

Anche sotto il profilo atmosferico tutte le variabili sono state perfette, temperatura, luce e vento erano adatte alla migliore prestazione degli Arcieri, il temporale del giorno precedente aveva reso tersa l'aria e il panorama mozzafiato che si stendeva sopra i bersagli ha creato una cornice magica per le foto e le riprese di rito.
La conduzione della gara per la gestione delle classifiche ha visto impegnati i Tecnici Regionali che si sono adoperati con cura e velocità nella pubblicazione dei risultati.

Impeccabile anche la direzione di gara affidata a Antonio Minardi e alla Direttrice dei Tiri Maria Giovanna Minetto.

Nessun particolare è stato tralasciato per dare il massimo lustro all'evento, sono quindi meritatissimi i complimenti giunti dai presenti agli Arcieri di San Bonifacio.
Con la cerimonia della premiazione , la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli Atleti e con l'arrivederci del Sindaco di San Bonifacio Sig. Giampaolo Provoli si è giunti alla proclamazione della Selezione Regionale Veneta per la finale nazionale di San Bartolomeo a Mare in provincia di Imperia.

Gli Atleti che sono chiamati a difendere i tre precedenti Titoli vinti dalle rappresentative Venete  nel 2014, 2015 e 2016 sono Giovanni Menegaldo, Luca Barina e Daniele Lazzarini (Arcieri del Doge); Iris Turon , Chiara Compagno e Alice Compagno (Arcieri Sagittario del Veneto); Nicola Saccon e Sara Grasso (Arcieri del Castello); Francesco Zaghis (Arceri Franchi); Keiran Shkora (Arcieri Decumanus Maximus); Carlotta Valdo (Arcieri del Leon); Carlotta Zorzato (Arcieri Rio).




Torna indietro