World Cup: sedici azzurri convocati per Antalya

25/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 6 all’11 giugno Antalya ospita la seconda tappa della Coppa del Mondo. L’Italia porterà in Turchia sedici arcieri per iniziare la marcia verso le Finali di Roma.


La Coppa del Mondo entra nel vivo anche per l’Italia. Dopo la tappa di Shanghai, in cui unico rappresentante azzurro è stato Sergio Pagni, dal 6 all’11 giugno la Nazionale si presenterà ad Antalya al gran completo. Sedici arcieri in tutto, otto nell’arco olimpico e otto nel compound, con un unico obiettivo: conquistare punti utili per scalare le classifiche generali di Coppa del Mondo in vista della finali di Roma, in programma dal 2 al 3 settembre. Prima delle sfide nella Capitale la World Cup sarà di scena a Salt Lake City, dal 20 al 25 giugno, e a Berlino dall’8 al 13 agosto. 

Nell’arco olimpico maschile sono stati convocati i tre titolari a Rio 2016, tutti dell’Aeronautica Militare, David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Marco Galiazzo a cui si aggiunge Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre). Al femminile convocazione per le olimpiche Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e poi per Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e Tatiana Andreoli (Iuvenilia).

Otto anche i convocati per il compound. Al maschile vestiranno l’azzurro Michele Nencioni (Arcieri della Signoria), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino) e il paralimpico Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre). Nel femminile spazio ad Anastasia Anastasio (Marina Militare), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Viviana Spano (Marina Militare) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino).
Lo staff azzurro ha anche deciso le riserve a casa: Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).

La delegazione italiana ad Antalya sarà completata dal Capo Delegazione Stefano Osele, dal Responsabile Settore Olimpico Wietse Van Alten, dai Tecnici Olimpico Ilario Di Buo’ e Matteo Bisiani, dal Tecnico Compound: Flavio Valesella e dal Fisioterapista: Andrea Rossi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro