Para-Archery European Cup: squadre azzurre al top

06/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Quattro squadre azzurre volano in finale per l'oro dopo la prima giornata di frecce ad Olbia per la Para-Archery European Cup. Nell'individuale brillano Travisani, Sarti, Bonacina e Mijno.


La prima tappa della Para-Archery European Cup vede subito l’Italia protagonista. Le squadre dell’arco olimpico, quella femminile del compound e quella maschile del W1 dopo le frecce di qualifica sono in finale per l’oro. Buone prove anche nell’individuale con i primi posti di Stefano Travisani nell’olimpico e di Eleonora Sarti nel compound. Sensazioni positive anche per Matteo Bonacina, terzo nel compound, e per Elisabetta Mijno, quarta nell’olimpico. 

I RISULTATI DELL'ARCO OLIMPICO MASCHILE OPEN – Italia subito protagonista a Olbia con Stefano Travisani che conclude al primo posto la qualifica con 631 punti. Alle sue spalle il tedesco Maik Szarszewski (615) e il compagno di squadra Roberto Airoldi con il punteggio di 605. Ottima anche la prova di Fabio Tomasulo quinto con 603 punti. Nona posizione per Giulio Genovese (593). 
Travisani accede direttamente ai quarti dove sfiderà il vincente del match tra Genovese e Sadik Savas (TUR). Salta il primo turno anche Roberto Airoldi che aspetta chi la spunterà tra Mykola Halyshych (UKR) e Oguzhan Polat (TUR). Per Fabio Tomasulo l’ottavo di finale sarà contro l’ucraino Taras Chopyk. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE OPEN
– La migliore delle azzurre è Elisabetta Mijno, quarta al termine delle qualifiche con 581 punti dietro a Nur Merve Eroglu (TUR), Svetlana Barantseva (RUS) e Zehra Torun Ozbey (TUR). Ottava posizione per Annalisa Rosada con il punteggio di 521 e undicesima per Veronica Floreno (482). Per Mijno la qualifica vale l’automatico passaggio ai quarti di finale, agli ottavi Floreno se la vedrà con l’ucraina Roksolana Dzoba-Balyan mentre Rosada affronterà la polacca Milena Olszewska.

I RISULTATI DEL COMPOUND OPEN MASCHILE
– Nonostante l’assenza di Alberto Simonelli, impegnato ad Antalya in Coppa del Mondo, l’Italia del compound risponde presente nella gara di Olbia. Matteo Bonacina è terzo con 669 punti dietro a Erdogan Aygan (TUR) e a Ivan Kozlov (RUS), quinto posto invece per Giampaolo Cancelli con 664 punti. I piazzamenti permettono ad entrambi di qualificarsi direttamente agli ottavi, lo sfidante di Cancelli sarà il polacco Adam Dudka mentre Bonacina aspetta il vincitore del match tra Daniel Codrea (ROU) e Eray Kapici (TUR).

I RISULTATI DEL COMPOUND OPEN FEMMINILE 
– Brilla la stella di Eleonora Sarti prima dopo 72 frecce con 678 punti, dieci in più della francese Julie Chupin e tredici in più della svedese Zandra Reppe. Vanno a braccetto le altre due azzurre Giulia Pesci e Maria Andrea Virgilio che chiudono quarta e quinta con 663 e 661 punti. 
Sarti è già qualificata ai quarti dove affronterà una tra Karina Granitza (GER) e Handan Biroglu (TUR). Agli ottavi questo il programma delle azzurre: Maria Andrea Virgilio-Diana Pashchenkova (SVK) e Giulia Pesci-Gulbin Su (TUR).

I RISULTATI DEL W1 MASCHILE – Daniele Cassiani, Fabio Azzolini e Salvatore Demetrico concludono le qualifiche rispettivamente sesto, settimo e nono con i punteggi di 595, 592 e 569. Agli ottavi Salvatore Demetrico affronterà il britannico John Cavanagh, ai quarti sfide tra Daniele Cassiani e Uwe Herter (GER) e Fabio Azzolini e Peter Kinik (SVK).

I RISULTATI DEL W1 FEMMINILE – Terzo posto dietro al duetto russo Krutova-Ustinova per Asia Pellizzari (522 punti) unica azzurra in gara nel W1 femminile. La semifinale vedrà l’azzurra scontrarsi con Elizaveta Ustinova. 

I RISULTATI A SQUADRE
– La squadra maschile dell’arco olimpico open (Airoldi, Tomasulo, Travisani) è prima in classifica con 1839 punti e sfiderà in finale per l’oro l’Ucraina (Chayka, Chopyk, Halyshych). 
Secondo posto per il mixed team W1 azzurro Pellizzari-Cassiani con 1117 punti. La finale per l’oro sarà contro il duetto russo Donskoi-Krutova.
Primo posto con 2002 punti e finale per l’oro già conquistata anche per le azzurre del compound open. Sarti, Pesci e Virgilio aspettano all’ultimo atto la vincente di Ucraina-Germania.
La squadra femminile dell’arco olimpico open femminile composta da Veronica Floreno, Elisabetta Mijno e Annalisa Rosada chiude al primo posto la qualifica 1584 e sfiderà in finale per l’oro l’Ucraina Dzoba-Balyan, Shatkovska, Zubova. Nel mixed team olimpico la coppia Travisani-Mijno è prima in classifica (1212) e vola in semifinale dove affronterà una tra Polonia e Ucraina. Primo posto anche per il mixed team compound Sarti-Bonacina con 1347 punti. Anche per loro accesso in semifinale garantito e prossimo match contro una tra Svezia ed Ucraina.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro