La visita di Virginia Raggi agli Educamp di Ostia

14/07/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La visita della Sindaca di Roma Virgiania Raggi ha animato l'Educamp di Ostia


Nell’ambito dell’Educamp, presso lo stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia, nella giornata di mercoledì 12 luglio, una visita inaspettata ha animato ancor di più i giovani atleti che da anni partecipano a questa bella manifestazione, la presenza sulla linea di tiro della Sindaca di Roma Virginia Raggi.
Educamp, è un progetto nazionale del CONI che nei mesi compresi tra giugno e settembre, propone dei centri estivi sportivi multidisciplinari, con l’obiettivo di avvicinare allo sport, nell’ottica della massima offerta formativa possibile, i ragazzi e le ragazze delle scuole.
La chiave vincente di questo progetto è rappresentata dall’attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente centrata sul carattere ludico-aggregativo.
Poiché tra le tante discipline sportive era e sarà presente il tiro con l’arco, grazie alla preziosa collaborazione “in situ” della società A.S.C.I.P. A.S.D. di Ostia, il tecnico federale di II livello Carlo Castagna, presso lo stand allestito dalla società su richiesta del Comitato Regionale del Lazio, ha avuto la visita inaspettata e graditissima della prima cittadina della capitale.
Alla Sindaca sono state dati gli equipaggiamenti tecnici e le nozioni base per metterla in condizione di scoccare alcune frecce a bersaglio.
La Sindaca si è mostrata incuriosita e felice di poter provare a scoccare alcune frecce, nonostante  i moltissimi occhi, macchine fotografiche e telecamere, pronte ad immortalarla durante le diverse fasi del tiro.
È grazie ad iniziative come queste, nelle quali il Comitato Regionale del Lazio crede fortissimamente, e grazie soprattutto alla presenza capillare di molte associazioni sportive sul territorio laziale, che si spera di avvicinare sempre di più i giovani alle discipline sportive meno note ai più, ma che da sempre regalano grandi soddisfazioni e titoli a livello internazionale alla nostra nazione.




Torna indietro