World Games: anche Jessica Tomasi in semifinale

24/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Jessica Tomasi vince gli scontri diretti e accede alle semifinali dove sfiderà la tedesca Lisa Unruh. Domani l'azzurra e Amedeo Tonelli, che affronterà Matija Mihalic (Cro), saranno in gara per il podio


Un’altra giornata di grandi prestazioni per l’Italia ai World Games di Wroclaw (Pol). Nelle gare riservate al ricurvo, l’azzurra dell'Aeronautica Jessica Tomasi raggiunge la semifinale dove, domani alle 14:00, affronterà in semifinale la tedesca Lisa Unruh che, in virtù del miglior punteggio ottenuto in qualifica, ha avuto accesso diretto ai match che definiranno i finalisti. L’altra semifinale vedrà la sfida tra Naomi Folkard (Gbr) e Laurence Baldauff (Aut). 

Con la nuova formula di gara ideata per i World Games che prevedono scontri diretti su 6 piazzole (3 frecce per bersaglio), l’atleta dell’Aeronautica Militare, che aveva chiuso al 7° posto in qualifica, ha battuto nel primo match di giornata l’atleta di casa Joanna Rzasa (Pol) 82-81, mentre nella seconda sfida ha avuto la meglio sulla svedese Elin Kattstrom 83-82 e, nel terzo scontro di giornata ha superato Ana Umer (Slo) per 79-76, guadagnandosi l'accesso ai match per il podio.  

Le dichiarazioni di Jessica Tomasi
- “Sono molto contenta dei risultati ottenuti, perché questo nuovo sistema di gara rende più difficile raggiungere le semifinali. Riuscire a vincere tutti i match, come ho fatto oggi, con avversarie molto competitive, è stata una bella soddisfazione”, ha detto l’azzurra a fine gara. 

Per quanto riguarda le eliminatorie del maschile, Amedeo Tonelli, che aveva ottenuto in qualifica il secondo miglior punteggio dietro Brady Ellison (Usa), ha vinto 95-94 lo “show match” che ha inaugurato le eliminatorie del pomeriggio proprio contro il campione statunitense: la sfida che ha visto prevalere l’aviere azzurro gli ha dato la possibilità di scegliere in quale parte del tabellone delle semifinali giocarsi le sue chance di podio domani. L’arciere trentino affronterà in semifinale alle 14:30 il croato Matija Mihalic (Cro), mentre Brady Ellison (Usa) se la vedrà con il giapponese Oonuki Wataru. 

ARCO NUDO - Nella mattinata di domani, prima del via alle sfide per il podio, scalderanno arco e frecce nei tiri di prova ufficiali gli atleti dell’arco nudo che, mercoledì 26, saranno impegnati nelle 24 piazzole di qualifica. L’Italia schiera l’atleta delle Fiamme Azzurre Giuseppe Seimandi, che ha vinto le ultime due edizioni dei World Games del 2009 e 2013 e la campionessa del mondo 3D Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio).  



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro