World Cup: i risultati delle finali compound

12/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prima giornata di finali a Berlino per la quarta tappa della Hyundai World Cup. Assegnate oggi le medaglie del compound, nessun italiano impegnato.


L’oro individuale maschile va al turco Demir Elmaagacli che in finale batte 146-141 il danese Stephan Hansen, la sfida per il bronzo è tutta statunitense e alla fine a spuntarla è Braden Gellenthien 147-146 su Steve Anderson. 

Tra le donne trionfa Sarah Sonnichsen, danese, vincitrice della partita per l’oro contro la turca Yesim Bostan 144-143. Bronzo a alla olandese Sanne de Laat che batte la messicana Linda Ochoa Anderson 142-139. 

Tra le squadre la finale maschile è una sfida thrilling che premia allo shoot off 233 (30*-30) la Danimarca (Hansen, Damsbo, Darum) sugli Stati Uniti (Anderson, Gellenthien, Schaff). Terzo gradino del podio alla Germania (Hornung, Laube, Trachsel) dopo il 227-225 inflitto al’India (Saini, Singhi, Verma). 

A prendersi l’oro per la selezione statunitense (Cox, Gore, Keller) ci pensano le donne con il 223-226 con cui superano la Gran Bretagna (Greenwood, Mason, O’Sullivan) in finale. Successo facile nel match per il bronzo della Danimarca (Sonnichsen, Dasmbo, Jensen) 229-217 sul Sud Africa (Roux, Van Kradenburg, Wentzel).

Oro ancora agli Stati Uniti nel mixed team con la coppia Gellenthien-Gore che batte 156-153 il Messico (Ochoa-Anderson, Fierro). Terzo posto grazie al 156-154 sulla Francia (Deloche-Sancenot) per la Danimarca (Jensen-Hansen).

Domani ultimo giorno di gare a Berlino con tutte le finali dell’arco, nessun azzurro è riuscito a raggiungere l’ultimo atto della competizione.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro