Presentazione show per i Tricolori Targa di Oderzo

14/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


All’interno del Nice Place è andata in scena la presentazione dei Campionati Italiana Targa di Oderzo. Presenti, oltre alle autorità, i campioni della Nazionale maggiore e giovanile.


Presentazione in grande stile per l’edizione numero 56 dei Campionati Italiani Targa che si svolgeranno da domani a domenica a Oderzo (TV). The Nice Place, quartier generale della Nice S.p.a, ha ospitato le autorità locali e un manipolo di arcieri della Nazionale italiana per dare il via ai Tricolori. “E’ un piacere ospitare qui un evento del territorio – spiega Anna Bertoldero, responsabile della comunicazione di Nice S.p.a – questa è una struttura che ormai da due anni fa da cornice ad eventi internazionali e nazionali e l’azienda da sempre investe nello sport. Faccio un in bocca al lupo sia agli atleti che a tutti coloro che stanno organizzando i Campionati”.

A fare gli onori di casa è il sindaco di Oderzo in rappresentanza anche del Presidente della Provincia di Treviso, entrambi patrocinatori degli eventi, Maria Scardellato: “sono davvero contenta di avere qui questa manifestazione, è un onore immenso avere campioni di oggi, di ieri e di domani in città. Questo è uno sport bellissimo e appassionante perché combina fisicità e testa. Un grande ringraziamento agli Arcieri del Torresin per l’organizzazione e perché portano in giro per il mondo il nome della nostra città”.

A farle eco è l’Assessore allo sport di Oderzo Enrico Patres: “ci siamo messi in gioco fin dall’inizio per questo evento. Abbiamo voluto i campionati fortemente, non è stato facile ma la sinergia tra il Comune e il comitato organizzatore ha fatto sì che tutto andasse per il meglio. Oderzo merita un palcoscenico di questo tipo, non sarà l’ultimo evento di questo tipo in città”.

Soddisfatto del lavoro svolto dal Comitato Organizzatore è anche Giulio Zecchinato, presidente del Comitato Regionale Fitarco Veneto: “sono rimasto colpito dall’entusiasmo che gli Arcieri del Torresin hanno avuto per portare qui i Campionati. La società è nata da poco ma è riuscita ad organizzare questo evento mantenendo gli alti standard che il Veneto ha sempre tenuto nell’organizzazione delle manifestazioni”.

Al lavoro ormai da mesi per la perfetta riuscita dai Tricolori Targa è Renato Bazzichetto, presidente degli Arcieri del Torresin e del Comitato Organizzatore: “ringrazio l’amministrazione e tutti i volontari, senza questi due fattori sarebbe stato impossibile organizzare tutto questo. Non mi resta che augurare buone frecce a tutti”.

Infine la parola passa alla Fitarco con le parole dei Consiglieri Federali Liviana Marchet “ringrazio tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita della manifestazione” e Leonardo Terrosi “sono sicuro che questi Campionati lasceranno traccia sul territorio anche in futuro”.

Le parole sono il preambolo dello show, all’interno del Nice Place gli azzurri presenti e le autorità hanno tirato verso i bersagli allestiti dentro il meraviglioso teatro aprendo simbolicamente i Campionati Italiani Tiro alla Targa di Oderzo.

GLI AZZURRI PRESENTI - A dare lustro alla serata ci sono i numerosi Campioni della Nazionale FITARCO tra cui l’Olimpionico padovano Marco Galiazzo, oro individuale ad Atene 2004, argento a squadre a Pechino 2008 e oro a squadre a Londra 2012. Insieme a lui un’altra atleta dell’Aeronautica Militare, l’iridata azzurra di Monselice, titolare ai Giochi di Rio 2016, Guendalina Sartori. Per la divisione compound c'è la campionessa azzurra di Malcontenta Laura Longo. Tutti atleti che si giocheranno ai Tricolori un posto da titolare per i prossimi Campionati Mondiali a Città del Messico di metà ottobre. 
Presenti anche le punte di diamante della Nazionale Giovanile che, dopo le gare di Oderzo, attendono le convocazioni  per Rosario, in Argentina, dove si disputano dal 2 all’8 ottobre  i Mondiali Giovanili che mettono in palio anche i pass per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018. Tra loro brilla “l’atleta di casa” Elisa Bazzichetto, insieme ad altri azzurrini del compound: i trentini Elisa Roner, Jesse Sut, Viviano Mior e la friulana Camilla Alberti. Per la divisione olimpica ci saranno il vicentino Simone Guerra, con la piemontese Aiko Rolando e l’emiliano Federico Musolesi. 

I Campionati Italiani Targa di Oderzo prenderanno il via domani, venerdì, con l’assegnazione dei primi titoli di classe e si concluderanno domenica quando nella piazza principale della cittadina veneta andranno in scena le finali assolute. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su YouArco, canale ufficiale Youtube della FITARCO.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro