Quattro azzurri agli Invictus Games di Toronto

27/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Scattano oggi le gare di tiro con l’arco agli Invictus Game, i giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio.


L’Italia del tiro con l’arco, con la sua rappresentativa del Gruppo Paralimpico della Difesa, seguita dal coach Fabio Olivieri, è in campo a Toronto per la prima giornata di gare degli Invictus Games. Fino al 29 settembre a vestire la maglia azzurra saranno: Fabio Tomasulo, già titolare ai Campionati Mondiali di Pechino di qualche settimana, Roberto Punzo, Bonaventura Bove e Gianfranco Bongiovanni. 

GLI INVICTUS GAMES
– Sono quindici, in totale, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che prendono parte alla terza edizione degli Invictus Games, i giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio. L’evento si svolgerà a Toronto, in Canada.
Dodici le discipline in programma, tra cui basket e rugby in carrozzina, nuoto, tiro con l’arco, golf, atletica, sitting volley, power lifting. In gara 550 atleti provenienti da 17 Nazioni tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Olanda, Afghanistan, Estonia, Canada, Australia, Italia, Romania, Ucraina, Iraq.
 
Gli Invictus Games nascono su iniziativa della Royal Foundation, il cui promotore e testimonial è il Principe Harry, nonché il Duca e la Duchessa di Cambridge, insieme al Ministero della Difesa britannico, dimostrano quanto lo sport sia importante per il viaggio di recupero dei militari.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro