L'Assemblea Regionale delle Società del C.R. Veneto

01/10/2017

Tipo: Territorio


Si è svolta ieri presso Civitas Vitae all'OIC Padova, sede dei raduni della Nazionale Para-Archery, l’Assemblea Regionale delle Società del Comitato Regionale Fitarco Veneto.


Alla presenza dei membri del ConsiglioRegionale e del consigliere nazionale Liviana Marchet, i dirigenti delle Associazioni Affiliate hanno potuto approfondire alcuni temi riguardanti le attività sul territorio e costruire il calendario gare regionale 2018.
Il presidente Zecchinato ha aperto i lavori portando il saluto del Presidente Scarzella e del Consigliere Oscar De Pellegrin e ringraziando le Associazioni Venete per il fondamentale contributo alla splendida riuscita dei due eventi nazionali organizzati recentemente in regione, i Campionati Italiani Campagna e Targa di Cortina e Oderzo.
I riconoscimenti e l’apprezzamento di tutti i partecipanti e dei responsabili Federali per il livello qualitativo raggiunto premiano il grande impegno messo in campo, unanimemente l’Assemblea ha condiviso il plauso per tutti i Volontari, per il Consiglio Regionale e in particolare per gli Arcieri Torresin protagonisti diretti del Campionato Italiano Targa. L’impegno ora si sposta nella preparazione dell’evento Mondiale di Cortina 2018.
Il Presidente riportando la situazione generale della Fitarco Veneto ha annunciato l’affiliazione di 3 nuove Associazioni, rammaricandosi della loro assenza a questo importante evento, una occasione mancata per un inizio promettente.
Successivamente ha preso la parola Marco Latini, responsabile della Commissione Tecnica Regionale, che ha illustrato i risultati agonistici 2017 e il progetto Tecnico 2018, in seguito il consigliere Liviana Marchet ha parlato dei vari progetti in discussione a livello nazionale e si è messa a disposizione delle Associazioni per ogni istanza utile al miglioramento delle nostre attività.
Si è quindi aperta con i presenti  una discussione sui temi della Formazione, della sicurezza, degli aspetti sanitari e assicurativi e soprattutto della promozione e crescita del movimento nel territorio. Si è convenuto sulla necessità di promuovere momenti di riflessione specifici sui temi trattati e prioritariamente sul tema dello sviluppo e della promozione con un intervento coordinato a livello regionale e sviluppato con il contributo di tutte le Associazioni.
La costruzione del Calendario 2018 è stata agevolata dalla grande condivisione e disponibilità dimostrata dai dirigenti presenti, a trovare le soluzioni più efficaci per le esigenze degli Atleti e dell’attività Tecnica delle Associazioni e della Commissione Tecnica Regionale, sono stati assegnati tutti gli Eventi Regionali 2018 coinvolgendo anche Associazioni alla loro prima esperienza in questi Eventi.
In conclusione il clima generale consente di guardare al prossimo futuro con la consapevolezza che Fitarco Veneto potrà mettere in campo anche per il 2018 risorse e competenze all’altezza delle migliori aspettative.




Torna indietro