Veneto: i due arcieri qualificati per il Trofeo Pinocchio

29/03/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


A Grantorto in provincia di Padova, nel Palazzetto che ormai da tre anni ospita questa manifestazione, sono stati assegnati i primi due Pass per la Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio 2018 che si svolgerà ad Ascoli Piceno il prossimo Giugno.


La vittoria nella classifica assoluta per ragazzi delle medie è andata a Veronica Baldassa della Decumanus Maximus e a Francesco Zaghis degli Arcieri Franchi, per entrambi la Finale Nazionale non è una novità infatti Veronica vi ha già preso parte nel 2016 e Francesco addirittura due volte nel 2016 e 2017.
Il Presidente della Decumanus Maximus Lucio Grandis sollecitato per un commento sulle molte medaglie vinte dichiara: “Siamo veramente orgogliosi dell’impegno di questi ragazzi e dell’ottimo lavoro dei nostri Tecnici, il risultato di Veronica unito a quello degli altri nostri medagliati e atleti ci fa ben sperare anche per il futuro.”

La Finale Regionale Veneta ha visto sulla linea di tiro 95 Arcieri che sul campo ottimamente predisposto dagli Arcieri Antica Tessara, hanno messo in campo tutte le loro energie per una prova che per molti segnava l’ingresso nel mondo sportivo agonistico.

Il lavoro che varie Associazioni Venete dedicano alle classi Giovanili e in modo speciale ai più piccoli, in collegamento con l’attività tecnica della Commissione Regionale, consente di guardare ai prossimi impegni e allo sviluppo della pratica sul territorio con giustificato ottimismo.
Sugli spalti moltissimi i genitori, parenti e amici che hanno incitato i piccoli Arcieri e hanno potuto godere con i presenti, delle leccornie preparate dal sempre presente e ormai tradizionale Stand gastronomico del locale Gruppo Alpini.

Alla gara e alle cerimonie di premiazione ha preso parte sempre l’Assessore allo Sport del Comune  di Grantorto Franco Rizzi che ha dichiarato la piena disponibilità dell’Amministrazione a continuare questa fortunata collaborazione con Gli Arcieri del Veneto.
L’appuntamento per la Finale estiva che completerà la formazione della Squadra Regionale per Ascoli Piceno è fissato al 27 maggio 2018 , gara che sarà organizzata a cura degli Arcieri Due Tigri a Ceregnano (RO).




Torna indietro