Gli azzurri per i Giochi del Mediterraneo

15/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale Italiana si presenterà ai Giochi del Mediterraneo con sei atleti. Ecco le scelte dello staff per le sfide di Tarragona in programma dal 22 al 24 giugno.


La Nazionale italiana di tiro con l’arco è pronta per volare a Tarragona, in Spagna, per i Giochi del Mediterraneo. Il programma della disciplina è compresso in tre giorni dal 22 al 24 giugno, a partecipare, come alle Olimpiadi, è solo l’arco olimpico. 

L’Italia si presenterà al gran completo, nel maschile saranno sulla linea di tiro spagnola per difendere i colori azzurri David Pasqualucci e Marco Galiazzo, campioni del mondo a squadre in carica e Amedeo Tonelli per una Nazionale tutta firmata Aeronautica Militare. Al femminile la scelta è ricaduta sulle iridate Junior Tatiana Andreoli (Iuvenilia) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e su Tanya Giada Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce), una Nazionale giovane che però ha già molta esperienza a livello internazionale. 

Nella scorsa edizione dei Giochi del Mediterraneo, svolti a Mersin nel 2013, l’Italia fece la parte del leone conquistando ben sei medaglie. La copertina fu tutta per Guendalina Sartori, oro individuale e a squadre insieme alle compagne Mandia e Valeeva che vinse anche il bronzo nell’individuale. Tra gli uomini argento per Michele Frangilli e bronzo per Alberto Zagami che insieme a Mauro Nespoli vinsero anche il bronzo a squadre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro