Gli azzurri dell’olimpico in raduno a Formia

22/01/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prosegue la preparazione della Nazionale dell’arco olimpico in vista della stagione all’aperto. Gli azzurri si raduneranno a Formia dal 23 al 31 gennaio.


Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia (Lt) torna ad ospitare gli azzurri dell’arco olimpico. Dopo il primo assaggio di ottobre e un secondo raduno a novembre, la Nazionale sarà di scena nel Lazio dal 23 al 31 gennaio solamente con la selezione maschile. 

Per l’occasione sono stati convocati i Campioni del Mondo in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare, l’altro aviere Amedeo Tonelli e il più giovane della compagnia, ma già campione d’Italia assoluto, Federico Musolesi (Castenaso Archery Team). 
Lo staff che accompagnerà i cinque azzurri a Formia sarà composto dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai coach Matteo Bisiani e Ilario Di Buò e dal fisioterapista Andrea Rossi. 

A Formia gli azzurri continueranno a preparare la stagione 2019 che, dopo i raduni in Italia e alcune trasferte all'estero per tirare sulle lunghe distanze anche d'inverno, vedranno l’esordio ufficiale internazionale fissato a Medellin, in Colombia, dal 22 al 28 aprile, con la prima tappa di World Cup. Sarà l'occasione per fare un primo rodaggio in vista del vero obiettivo della stagione: i Campionati Mondiali in Olanda a 's-Hertogenbosch (10-16 giugno) che assegneranno i titoli iridati e i pass per i Giochi Olimpiaci di Tokyo 2020. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro