Pergamena dello Sport: premiate Tatiana Andreoli e Aiko Rolando

02/03/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si è svolta ieri pomeriggio al Teatro Carignano di Torino la cerimonia di consegna del riconoscimento "La Pergamena dello Sport”. Per il tiro con l'arco premiate anche Tatiana Andreoli ed Aiko Rolando


Si è svolta ieri pomeriggio al Teatro Carignano di Torino la cerimonia di consegna del riconoscimento "La Pergamena dello Sport”, assegnato dalla Città di Torino per il secondo anno consecutivo a 130 atleti torinesi o militanti in società sportive torinesi che nel corso del 2018 hanno conseguito risultati di rilievo a livello internazionale, “contribuendo a portare nel mondo la migliore immagine di Torino” come affermato in un comunicato del Comune di Torino, “e proponendosi come esempio virtuoso per tutti i giovani”.
A consegnare le pergamene sono stati la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino e l'assessore allo Sport Roberto Finardi. Tra gli atleti premiati anche Tatiana Andreoli e Aiko Rolando, giovani campionesse piemontesi tesserate per la Iuvenilia che nel 2018 hanno raccolto medaglie a livello nazionale e internazionale. Premiate per il secondo anno consecutivo, ieri non erano presenti alla cerimonia per i concomitanti impegni con la nazionale; Tatiana nel collegiale che guarda già ai Mondiali e Aiko agli Europei Indoor che si chiudono oggi in Turchia.
A ritirare il premio sono quindi intervenute Carmen Garetto, allenatrice e presidente della Iuvenilia, e Odilia Coccato, presidente del Comitato Regionale FITARCO Piemonte. "Un momento importante per tutto il movimento piemontese" afferma quest’ultima, “vorrei ringraziare la Città di Torino per aver riproposto questa iniziativa, congratularmi con Tatiana e Aiko e in generale con tutti nostri arcieri che si allenano con impegno e passione, con i loro tecnici e le loro società, augurando a tutti un 2019 ricco di soddisfazioni”.




Torna indietro