Universiadi 2019: i podi dell’arco olimpico

13/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Concluso oggi con le finali dell’arco olimpico nei giardini della Reggia di Caserta il programma del tiro con l’arco alle Universiadi 2019.


Concluse col pubblico delle grandi occasioni le finali di tiro con l'arco disputate davanti allo splendido scenario della Reggia di Caserta, dopo che si erano svolte le qualifiche e le eliminatorie allo stadio Partenio di Avellino. 
Al termine delle sfide per il podio della divisione compound e di quella olimpica, è la Corea del Sud a dominare - come da pronostico - il medagliere con 8 podi: 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Alle sue spalle la Russia che chiude con 2 ori e 2 argenti, mentre sul terzo gradino del podio ci sale Taipei mettendo in bacheca 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi. 

I RISULTATI DELLE GARE INDIVIDUALI – In campo maschile vince la medaglia d’oro il coreano Lee Woo Seok che batte in finale 6-2 il russo Erdem Tsydypov, mentre il bronzo va al collo del giapponese Yuta Ishii capace di battere l’arciere di Taipei Chun-Heng Wei 6-4. 
Al femminile domina la Corea del Sud con Kang Chae Young che vince la finale per l’oro contro la connazionale Choi Misun dopo un emozionante doppio shoot off 6-5 (10,10-10,8)
Il bronzo va ancora in Asia grazie al 6-2 con cui l’atleta di Taipei Chiao-Mao Peng ha la meglio sulla russa Valeria Mylnikova. 

I RISULTATI DELLE GARE A SQUADRE – Nella gara a squadre maschile trionfa la Russia (Tsydypov, Tsynguev) 5-1 contro Taipei (Tang, Wei) mentre il bronzo va agli Stati Uniti (Heidt, Zumbo) che battono la Svizzera (Faber F., Faber A.) 6-2.
Poche sorprese al femminile dove vince la Corea del Sud (Choi, Kang) con il 5-1 sulla Russia (Gomboeva, Mylnikova) in finale, mentre sale sul terzo gradino del podio l’Ucraina (Khochyna, Rodionova) che travolge la Svizzera (Deineko, Fusek) 6-0 .
Nel mixed team successo finale di Taipei (Peng, Wei) 5-3 sul Giappone (Horiguchi, Ishii) che vale l’oro, il bronzo va invece all’Ucraina (Rodionova, Ovchynnikov) che supera 6-2 gli Stati Uniti d’America (Jung, Zumbo).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro