Mondiali Giovanili: Roner e Bazzichetto in finale per il bronzo

22/08/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Giornata ricca di successi a Madrid dove sono in pieno svolgimento i Campionati Mondiali Giovanili. Le compoundiste Elisa Roner ed Elisa Bazzichetto raggiungono entrambe la finale per il bronzo individuale.


I RISULTATI INDIVIDUALI DEL POMERIGGIO, RONER E BAZZICHETTO PER IL BRONZO - Elisa Roner è in finale per il bronzo nel compound Junior, sabato alle 18,34 sfiderà la statunitense Alexis Ruiz per provare a salire sul podio. Nel pomeriggio l’azzurra ha vinto 146-141 contro l’indiana Raginee Markoo e ha poi perso in semifinale 146-142 contro la croata Amanda Mlinaric.
Finale per il bronzo anche per Elisa Bazzichetto nel compound Allievi, per lei l’avversaria sarà la statunitense Faith Miller, sabato alle 10,34. Nel pomeriggio Bazzichetto ha vinto allo shoot off 142-142 (10-9) contro la messicana Mariana Bernal, subito dopo è arrivata la sconfitta con la danese Natacha Stutz 143-140. Martina Serafini si ferma ai quarti battuta 141-136 da Faith Miller.
Nell’arco olimpico Allievi Matteo Balsamo viene sconfitto ai quarti di finale dal messicano Carlos Vaca 7-1. 
Sfortunato Antonio Brunello nel compound Allievi, per lui sconfitta ai quarti di finale allo shoot off 144-144 (10*-10) contro il turco Bathuan Akcaoglu. 

I RISULTATI A SQUADRE
– Raggiungono le semifinali a squadre le due selezioni del compound femminili. Le Junior Grilli, Natale e Roner hanno la meglio sul Messico (Becera, Flores Moreno, Mellado Flores) 22-221 e domani alle 9,15 sfideranno gli Stati Uniti d’America. 
Il successo 22-216 sulla Tailandia (Cooper, Kaewchomphu, Wangjirphan) vale per Bazzichetto, Serafini e Bombarda il passaggio del turno. Domani, sempre alle 9,15 le azzurrine affronteranno la Russia (Cherekova, Perfilyeva, Snetkova). 
Ottavi di finale fatali per le Junior dell’olimpico Andreoli, Coerezza, Hervat sconfitte 6-2 dalla Spagna (Canales, Galisteo, Pitarch), per gli Allievi del ricurvo Balsamo, Fabrizzi e Gregori battuti 6-2 dalla Russia (Makhmudov, Osorov, Valikov) e per le Allievi Landi, Prandini, Rolando eliminate dalla Corea del Sud (Jang, Jeon, Yeom) con il risultato di 5-1. 
Escono ai quarti di finale gli Junior del compound Boggiatto, Pinna e De Angeli dopo il 232-224 a favore degli Stati Uniti (Braodnax, Frech, Sears) nello scontro diretto. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Venerdì verranno assegnate le prime medaglie ai Mondiali Giovanili di Madrid. In programma ci sono infatti le sfide fino alle finale per il bronzo delle squadre e dei mixed team.

I RISULTATI DELLA MATTINATA – Nell’arco olimpico Junior maschile viene eliminato ai sedicesimi di finale Alessandro Paoli sconfitto 6-0 dall’arciere di Taipei Chih-Chun Tang. Stesso destino per Tatiana Andreoli battuta 7-3 dalla cinese Kexin Li. 
Resta in gara tra gli Allievi Matteo Balsamo che oggi batte con un doppio 7-3 Ivan Banchev (BUL) e Jose Maria (Lizarazu Ortiz (BOL) e ai quarti sfiderà il messicano Carlos Vaca. Si fermano agli ottavi Federico Fabrizzi, vincente allo shoot off 6-5 (X-9) su Ruban Maria Belmonte (ESP), ma battuto 6-4 da Ali Aydin (TUR) e Francesco Gregori dopo il 6-4 rifilato al francese Nicolas Bernardi e il 7-3 che costa l’eliminazione contro lo statunitense Josef Scarboro. 
Tra gli Junior del compound fuori agli ottavi Alex Boggiato che si piega 145-143 al norvegese Anders Faugstad dopo la vittoria 142-141 sull’austriaco Stefan Heincz. 
Approda ai quarti di finale compound Junior femminili Elisa Roner. Il 146-143 sulla messicana Andrea Becera e il 146-140 sulla compagna Paola Natale, in precedenza vincete su Martina Zikmundova (CZE) 144-143, valgono l’accesso al match contro l’indiana Raginee Markoo. 
Tra gli Allievi del compound Antonio Brunello raggiunge i quarti dove si troverà di fronte il turco Bathuan Akcaoglu. Per l’azzurrino oggi successi 144-140 sul danese Tore Bjarnason e 146-137 sull’atleta di Hong Kong Ho Chun Ngai. Esce di scena ai sedicesimi di finale Valentino de Angeli che si piega 144-140 al messicano Rodrigo Gonzalez de Alba. 
Doppietta azzurra tra le Allievi del compound. Ai quarti accedono Martina Serafini ed Elisa Bazzichetto. La prima se la vedrà con la statunitense Faith Moller dopo le vittorie 141-140 su Mackenzie Weatherspoon e 135-132 sull’indiana Pragati. Bazzichetto ha invece la meglio 144-139 sull’indiana NIkesha Sakhire e 147-145 su Paola Corano (ESA). 

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO – Oggi pomeriggio a Madrid prima parte di programma dedicato a tutti i match individuali fino alle semifinali. Dalle 17,30 il via agli scontri a squadre e mixed team.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro