A Prato Lionetti, Cassiani e Giannini sul primo gradino del podio

13/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Nella gara targa sperimentale di Prato primo posto nelle rispettive classifiche per Pia Lionetti, Alessandro Giannini e Daniele Cassiani.


Il fine settimana del tiro con  l’arco in Toscana si è concentrato a Prato dove gli Arcieri Borgo al Cornio, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Toscana, hanno organizzato una gara targa sperimentale. Sulla linea di tiro sono state rispettate tutte le misure del protocollo FITARCO per far tirare gli arcieri in massima sicurezza. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nell’arco olimpico maschile Senior vince la gara Federico Gargari degli Arcieri Fivizzano con 587 punti, oro al femminile per Pia Lionetti (Aeronautica Militare) con 581 punti. Luigi Gallo con il punteggio di 541 porta la Compagnia Arcieri Frecce Apuane sul primo gradino del podio nella classe Master. Nella classifica Junior al primo posto c’è Lorenzo Corraro della Maremmana Arcieri con 307 punti. Tra le Junior oro per Gaia Venturini del Comitato Regionale Toscana con 453 punti. Tra gli Allievi trionfano Edoardo Tuci (546) e Alice Ravoni (548), mentre al primo posto tra i Ragazzi ci sono Davide De Giovanni (596) e Ilaria Pacelli (619). 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Roberto Carosati degli Arcieri Borgo al Cornio con 648 punti vince la gara compound senior al maschile, mentre al femminile ad aggiudicarsi la competizione è Serena Gazzola (Arc. G.L. D’Appiano) con 524 punti. Tra i Master gli Arcieri Fivizzano si prendono la prima posizione grazie alle frecce di Raffaele Gallo (643), successo in rosa per Monica Acco (Arcieri Castiglione Olona) con 582 punti.
 
I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – L’azzurro della Nazionale Campagna Alessandro Giannini (Arcieri Fivizzano) vince l’oro nell’arco nudo con 582 punti. Tra le donne oro per Ornella Ghilardi (Arco e Sport Belluria) con il punteggio di 359. Nella stessa divisone ma nella categoria Master vince Roberto Taccola (Arcieri Città di Pescia) con 557 punti. 
Sulla linea di tiro il Nazionale Para-Archery Daniele Cassiani con 579 realizza il miglior punteggio nel W1, vittoria tra i Visually Impaired 1 per Maria Salaris (Arcieri Poggibonsi) con 185 punti. 




Torna indietro