La Nazionale olimpica torna in gara ad Antalya

18/09/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia di Covid-19, l’Italia torna a gareggiare a livello internazionale ad Antalya, in Turchia, dal 2 al 4 ottobre. Nove in totale gli azzurri che saranno impegnati sulla linea di tiro.


Il tiro con l’arco torna in gara a livello internazionale. La Nazionale olimpica dell’Italia sarà sulla linea di tiro dell’International Antalya Challenge in programma dal 2 al 4 ottobre. Nella città turca verrà organizzata la prima competizione della stagione all’aperto, valida per le ranking, dopo che tutti gli eventi del 2020 sono stati spostati a causa della pandemia di Covid-19. Oltre agli azzurri non mancheranno l’appuntamento alcune tra le più importanti nazionali d’Europa, già confermata la presenza della Turchia, padrona di casa, della Francia, della Spagna e della Russia. 

I CONVOCATI – Lo staff tecnico della Nazionale ha deciso di convocare per l’occasione nove arcieri, 5 uomini e 4 donne, tutti già presenti ai raduni organizzati tra luglio, agosto e settembre. 
Nel maschile saranno in gara Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Marco Morello, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare, insieme ai giovani Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). 
Nel femminile la scelta è ricaduta sulle due atlete della Fiamme Oro, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, su Vanessa Landi (Aeronautica Militare) e su Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia).
Ad accompagnare la Nazionale nel primo impegno internazionale 2020 saranno il Capo Delegazione Sante Spigarelli, i tecnici Matteo Bisiani e Natalia Valeeva e lo psicologo Manolo Cattari.




Torna indietro