Coppa del Mondo: Natale e Pagnoni finale per il bronzo mixed team compound

24/06/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: coppa del mondo,nazionale compound,nazionale olimpica


A Parigi il mixed team compound con Paola Natale e Federico Pagnoni si guadagna la finale per il bronzo con la Danimarca. L'azzurro ha anche sfiorato l'accesso alla semifinale, ma è stato fermato da Mike Schloesser ai quarti.


La giornata di Coppa del Mondo di Parigi vede l'Italia guadagnarsi un'altra finale dopo quella per il bronzo individuale di Federico Musolesi nel ricurvo, ma questa volta grazie alla divisione compound.
Al termine delle eliminatorie del mixed team gli azzurri Paola Natale e Federico Pagnoni sabato sfideranno la Danimarca (Gellenthien, Fullerton). Il duo italiano ha battuto agli ottavi la Slovenia allo shoot off 155-155 (20*-20), ai quarti la Gran Bretagna 158-154 ed ha poi perso in semifinale con la Russia 151-156.Nelle sfide individuali Federico Pagnoni è ancora una volta andato vicino a giocarsi un podio: l'azzurro ha fatto un bel percorso cominciato con la vittoria ai 24esimi su Olafsson (Isl) 145-137, ai 16esimi su Hollas (Ger) 148-147, agli ottavi su Luepkemann (Ger) 148-144, ma è poi stato fermato ai quarti di finale dall'iridato Mike Schloesser (Ned) 150-149. E' rimasto quindi in sospeso il conto con "Mr Perfect", visto che il campione olandese aveva superato Pagnoni nella finale per l'oro nella precedente tappa di coppa a Losanna. 

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI -
Per quanto riguarda il mixed team, l'Italia è scesa in campo anche nel ricurvo, dove Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli sono stati superati ai 24esimi dalla Colombia dopo lo spareggio 5-4 (18-17).
Nell'individuale oggi erano in gara solamente i compound. Nel maschile Sergio Pagni si è fermato ai 16esimi con Verma (Ind) 148-145, mentre la corsa di Marco Bruno era stata bloccata ai 24esimi da Gonthier (Fra) 144-143. Le donne sono state eliminate tutte ai 16esimi: Marcella Tonioli da Vennam (Ind) 145-146, Elisa Roner da Becerra (Mex) 144-145 e Paola Natale da Meissner (Ger) 142-145.

DOMANI LE ELIMINATORIE A SQUADRE - Domani, venerdì 25 giugno, giornata interamente dedicata alle eliminatorie a squadre: sdi partirà dagli ottavi e si arriverà a disputare anche i match per il bronzo. Nel ricurvo maschile Galiazzo, Musolesi e Nespoli affrontano l'Ucraina, nel femminile Andreoli, Boari e Tonetta con la Turchia.
Nel compound maschile Pagni, Pagnoni e Bruno cominceranno dai quarti contro la vincente di Germania-Russia e anche le azzurre Roner, Tonioli, Natale attendono di conoscere la sfidante al secondo turno tra Estonia e Iran. 
Il programma prevede poi per sabato 26 giugno le finali della divisione compound e per domenica 27 giugno la chiusura dell'evento con le finali della divisione olimpica. 




Torna indietro