Campionato Regionale 3D, tutti i Campioni 2021

27/07/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: 3D,campionati regionali


Si è svolto domenica 25 luglio il Campionato Regionale 3D 2021 nella suggestiva location di San Sicario Alto (comune di Cesana Torinese nella città metropolitana di Torino)


Il percorso delle 24 piazzole si è snodato all'interno dei boschi a quota 1700 mslm, mentre le finali si sono disputate all'arrivo delle piste da sci olimpiche, praticamente in centro al paese, attirando così la curiosità dei tanti turisti e villeggianti presenti.

Ecco tutti i campioni 2021.
Nel compound maschile over20, vittoria per Giuseppe Marco Abagnale (Arcieri del Dahu), 40-33, su Fabio Diano (Arcieri delle Alpi); terzo posto per Cristiano Carosso (Arcieri delle Alpi) che supera di una lunghezza Luca Capra (Arcieri Clarascum).
Al femminile, si impone Anna Bonzani (Arcieri Cameri), 38-31, su Angela Giudice (Arcieri delle Alpi); terzo posto per Geslomina Di MIchele (Arcieri Clarascum).

Nell'arco istintivo maschile over20, ha la meglio Cesare Lafranco (Arcieri del Sesia), 29-18, su Enrico Cosmai (Arclub I Falchi Bra); il terzo posto lo conquista Sergio Godano (Arclub I Falchi Bra) su Eros Lo Giudice (Arcieri Cameri).
Al femminile, Marilena Forni (Arcieri delle Alpi) si impone 21-10 su Adelaide Nicolosi (Arcieri Clarascum), metre la terza posizione è di Vanna Capra (Arclub I Falchi Bra) su Stefania Capobianco (Arcieri Comp. degli Orsi).

Nell'arco nudo maschile over20, Ferruccio Berti (Arcieri di Volpiano) si arrende in finale 31-34 a Davide Costantino (Arcieri Iuvenilia); terzo gradino del podio per Stefano Reggiani (Arcieri Conte Rosso) su Riccardo Sino (Arcieri Iuvenilia).
Al femminile, titolo regionale per Elisa Medico (Arcieri delle Alpi), 34-26, su Annamaria Cavallero (Arcieri Comp. degli Orsi); mentre il terzo posto è di Alessandra Tessari (Arc. Collegno), vincente su Federica Rampa (Arcieri delle Alpi).

Tra i Longbow maschili over20, la spunta alla freccia di spareggio Paolo Bergese (Arclub Fossano), 10-8, su Gianfranco Piovano (Arcieri delle Alpi); terzo è Emanuele Barbero (Arclub I Falchi Bra) che si impone su Natale Marocco (Arcieri Clarascum).
Al femminile, vittoria per Cristiana Fiorano (Arcieri i Gatti) 23-21 su Adele Venturi (Arclub I Falchi Bra); terza posizione per Lorna Negro (Arclub I Falchi Bra), vincente nel derby con Cristina Ricca.

Tra gli under20 compound maschili, si impone Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi), 39-37, su Luca Spano (Arcieri del Sesia); terzo posto per Riccardo Bergesio (Arcieri Clarascum).
Al femminile, podio tutto per gli Arcieri delle Alpi con Giada Baron che batte 42-31 in finale Francesca Bocina, mentre la terza posizione è di Giulia Di Nardo.

Nell'arco istintivo maschile under20 primo posto per Mattia Murialdo (Arcieri delle Alpi).
Al femminile un podio tutto firmato Arclub I Falchi Bra con la vittoria di Elisabetta Grozavu, 21-20 su Francesca Brandino; terzo posto per Serena Gagliardo.

Nell'arco nudo maschile under20 si impone 34-26 Gian Lorenzo Soldi (Arcieri di Volpiano) su Andrea Maritano (Arcieri Iuvenilia); terza posizione per Claudio Aichino (Arcieri delle Alpi) su Gabriele Arcella (Arcieri Alpignano).
Sfida secca nel Longbow maschile under20, che vede la vittoria per 18-0 di Stefano Garbarino (Arcieri delle Alpi) su Tiziano Piumatti (Arclub I Falchi Bra).

I titoli a squadre sono stati assegnati al termine della 48 frecce di qualifica, senza disputare gli scontri.
Vittoria per gli Arcieri delle Alpi (Aichino, Costantino, Garbarino) negli under20 Maschili.
Tra le squadre over20 Maschili, vittoria per gli Arcieri delle Alpi (Di Nardo, Piovano, Seimandi), secondo posto per gli Arcieri Clarascum (Bergia, Capra, Marocco) e terza posizione per gli Arcieri Iuvenilia (Costantino, Fumarola, Morello).
 
Come già espresso durante la premiazione, un grande applauso ai ragazzi della Iuvenilia presenti per giorni sul campo. Un grazie a Carlo e Pietro Cogo che sono andati ben oltre la semplice fornitura di un servizio. La forza del territorio, Mario Masucci, che da anni si prodiga a promuovere il nostro sport e certamente l’amministrazione comunale che ha supportato la manifestazione insieme con la proloco di Cesana.
Le molte realtà commerciali locali che hanno fatto sentire la loro presenza, aiutando nella buona riuscita.
Infine, un grazie a tutti i partecipanti che, nonostante la distanza e la novità della location, hanno dato corpo e sostanza a questo progetto. Se questo voleva essere un test per il territorio sui cui puntare per futuri eventi nazionali, penso sia andato a buon fine”, così il Presidente Regionale Paolo Ferrero al termine del Campionato.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro