Veneto: i risultati dei Campionati Regionali 3D

13/09/2021

Tipo: Territorio Disciplina: 3D
Tags: 3D,campionati regionali


Si è completata ieri, domenica 12 settembre, con la prova del Campionato Regionale 3D che si è disputato a Verona la stagione agonistica regionale veneta. Nella news i vincitori del titolo assoluto


Presso il Forte Santa Caterina, una antica installazione militare nella città di Verona, ha avuto luogo l’ultimo dei Campionati Regionali di questo complicato  anno sportivo.

Dopo le manifestazioni Targa e Campagna assegnate agli Arcieri del Piave per onorare il 50esimo anniversario dell’associazione, gli Arcieri del Cangrande hanno predisposto, con pochissimo tempo a disposizione, un ottimo campo di gara per assegnare i titoli regionale 3D. 

La cerimonia di apertura è stata caratterizzata e impreziosita dalla presenza dell’Assessore della Città Scaligera Sig. Andrea Bassi e del Consigliere Comunale Thomas Laperna che hanno avuto parole di apprezzamento per l’impegno sportivo e sociale degli Arcieri Cangrande.

La prova sotto il profilo tecnico ha proposto molte piazzole veramente impegnative, mentre il percorso di trasferimento che si snodava su circa 2.800 metri, per buona parte all’ombra, era  facile e privo di ogni insidia.

Circa cento i partecipanti che in una splendida giornata calda e soleggiata di fine estate si sono scontrati fino all’assegnazione dei titoli assoluti 3D, con gli scontri diretti dopo la gara di qualificazione che ha assegnato i titoli di classe individuali e a squadre.

I Campioni Veneti Regionali Assoluti 3D sono risultati per il Compound Franco Contran (Arcieri Saccisica), per l’Istintivo Dino Bizzotto (Arcieri del Brenta) e Simona Erdas (Arcieri del Cangrande), per l’Arco Nudo Gastone Zanatta (Arcieri di Montebelluna) e Claudia Guerretta (Arcieri Contrade), per il Longbow Mariano De Rosso (Arcieri Bolzano Vicentino) e per il Compound Junior Edoardo Barnabò (Arcieri del Piave).  




Torna indietro