Lazio: Campionati Regionali Indoor

04/02/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: campionati regionali


Lazio: al via i Campionati Regionali Indoor a Tecchiena di Alatri (FR) presso il Palazzetto dello Sport, sabato 5 e domenica 6 febbraio con la divisione arco olimpico.


I prossimi Campionati Regionali Indoor 2022, si disputeranno, nel pieno rispetto delle disposizioni per la gestione della pandemia, in due diversi fine settimana e in due strutture con capienza massima tra i 22 e i 24 paglioni:
 
● 5 e 6 Febbraio divisione Arco Olimpico;
● 12 e 13 Febbraio divisioni Arco Compound e Arco Nudo.
 
La manifestazione, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, è stata assegnata alla Società Z.A.C. Archery di Alatri per il Campionato della divisione Olimpica, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport in via S. Cecilia - Alatri (FR),  alla Società Hortinae Classes per il Campionato Arco Nudo e Compound, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Orte (VT) in via Del Campo Sportivo.

La gara di qualifica verrà disputata con due atleti per paglione. Le fasi eliminatorie per i titoli assoluti individuali si disputeranno partendo dai quarti, mentre non verranno effettuati gli scontri a squadre.
I Campioni Regionali in carica (2021) di classe e assoluti, individuali e a squadre saranno ammessi di diritto.

Per quanto concerne le norme anti Covid e accompagnatori, si applicano tutte le direttive Fitarco in materia di contenimento della pandemia. In particolare, saranno ammessi alla struttura solo gli atleti e i tecnici in possesso di Green Pass rafforzato e di mascherina FFP2. 

I tecnici personali, nel numero massimo di uno per atleta, dovranno essere accreditati dalle società presso il Comitato Regionale Lazio.
Viste le limitazioni sulla capienza delle strutture sportive, sarà ammesso nella struttura un solo accompagnatore per atleta (in aggiunta al tecnico personale). L’accompagnatore dovrà essere in possesso di Green Pass rafforzato e di mascherina FFP2. In nessun caso sarà permesso l’ingresso di più accompagnatori per singolo atleta, anche in caso di assenza di accompagnatori per altri atleti della stessa società. Come i tecnici, anche gli accompagnatori dovranno essere precedentemente accreditati come sopra indicato.
 
Di seguito il Programma della manifestazione per il weekend del 5 e 6 febbraio
 
 Sabato 5 febbraio - Divisione Arco Olimpico Femminile
 
Cerimonia d’apertura ore 08:45.
 
Mattina: classi Ragazzi, Allievi, Junior
accreditamento ore 08:15;
inizio tiri ore 09:00.
 
Pomeriggio: classi Senior, Master
accreditamento ore 13:00;
inizio tiri ore 14:00;
a seguire scontri diretti per titoli assoluti individuali.
 
Domenica 6 Febbraio 2022 - Divisione Arco Olimpico Maschile
 
Mattina: classi Ragazzi, Allievi, Junior
accreditamento ore 08:15;
inizio tiri ore 09:00.
 
Pomeriggio: classi Senior, Master
accreditamento ore 13:00:
inizio tiri ore 14:00;
a seguire scontri diretti per titoli assoluti individuali.
 




Torna indietro