L’arco torna a Las Vegas, tremila arcieri e tanti campioni

04/02/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,INDOOR WORLD SERIES


Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna la grande kermesse di Las Vegas con le Finali delle Indoor Series e il Vegas Shoot, tremila in tutto gli arcieri in gara.


Il grande tiro con l’arco torna a Las Vegas per la più partecipata gara dell’anno. La pandemia ha reso complicate le cose per la kermesse nel 2021, ma il 2022 è l’anno della ripartenza per il Vegas Shoot, lunghissima competizione con premi in denaro. Nel programma del torneo c’è spazio, nella serata di sabato (ora statunitense) anche per le finali delle Indoor World Series che si disputeranno sabato dopo le frecce valide per l’ultima tappa scoccate a poche settimane di distanza dall’altra grande classica dell’arco internazionale, a Nimes, in Francia. 
Come sempre ad impressionare è il numero dei partecipanti, quasi tremila gli iscritti in arrivo negli States da tutto il mondo e moltissimi campioni che si contenderanno la gloria a Las Vegas. 

GLI ITALIANI A LAS VEGAS - Tra i tantissimi atleti in gara ci saranno anche alcuni arcieri italiani di alto livello. Nell’arco olimpico parteciperà il campione olimpico di Londra 2012 Michele Frangilli. Importante sarà la rappresentanza italiana nel compound, tra gli iscritti al figurano Marco Bruno ed Elisa Roner, per entrambi sarà l’ultimo test prima degli Europei Indoor di Lasko, Sergio Pagni (che vanta una doppia vittoria al Vegas Shoot nel 2016 e 2019), Elia Fregnan, Federico Pagnoni e Jesse Sut, oltre a Matteo Truzzi. 

LE CLASSIFICHE DELLE INDOOR SERIES
- Le gare di Las Vegas varranno anche come ultima tappa delle Indoor World Series, sarà quindi ancora una volta la città americana a decretare i vincitori del circuito internazionale. Le classifiche generali sono state aggiornate dopo le gare di Nimes, in cui gli italiani hanno molto ben figurato scalando così posizioni. Nell’arco olimpico comanda il tedesco Felix Wieser, davanti all’olandese Steve Wijler, quarto posto per Federico Musolesi, ottavo per Marco Morello e nono per Matteo Fissore e Massimiliano Mandia. Tra le donne comanda la francese Lisa Barbelin davanti a Caroline Lopez, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, Pia Lionetti è invece al nono posto insieme a Claudia Mandia. 
Nel compound maschile Sergio Pagni parte dal terzo posto per provare a conquistare il titolo, al momento davanti a lui ci sono i francesi Jean Philipe Boulche e Nicolas Girard. Settimo posto in classifica generale per Valerio Della Stua e nono per Roberto Carosati. In campo femminile al primo posto c’è la belga Sarah Prieels, seconda posizione per Sandra Herve e terza per Sanne De Laat. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro