Europei Indoor: sei medaglie a squadre per l'Italia

18/02/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,indoor,indoor


Azzurri sei volte sul podio nelle finali a squadre di Lasko, domani l’ultimo giorno di gare con le finali individuali e otto possibilità di medaglie per l’Italia. Le sfide saranno trasmesse in diretta streaming.


La giornata delle finali a squadre dell’Europeo Indoor di Lasko, in Slovenia, si conclude con una pioggia di medaglie per l’Italia che sale sei volte sul podio. Nell’arco olimpico argento per la selezione femminile, nel compound bronzo per entrambe le squadre in rosa, nell’arco nudo titolo europeo per le donne e argento per gli uomini
Domani le finali individuali con otto possibilità di medaglie per gli azzurri, le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della World Archery Europe grazie alla produzione di YouArco.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Vince il bronzo la squadra maschile azzurra formata da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli che in finale ha la meglio allo shoot off con l’Ucraina (Kozhokar, Lisniak, Ovchynnikov) 5-4 (29-28) dopo aver perso 5-1 la semifinale con la Bielorussia.
Nella gara Under 21 termina con l’argento la corsa di Chiara Compagno, Roberta Di Francesco e Ginevra Landi. Le azzurrine prima vincono 5-2 in semifinale con la Russia, poi si devono arrendere all’Ucraina (Chernyk, Koval, Naumova) 6-0.
Quarto posto invece per Matteo Balsamo, Federico Novati e Marco Zaghis sconfitti in semifinale dalla Turchia allo shoot off 5-4 (30-28) e poi nella sfida per il bronzo 5-3 con l’Ucraina (Dunyashev, Kryvoruchko, Pantsyru).

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Vanno a medaglia entrambe le selezioni femminili compound. Tra le senior Marcella Tonioli, Elisa Roner e Irene Franchini in semifinale si arrendono allo shoot off all’Estonia 233-233 (29-28) ma si rifanno subito dopo nella gara che vale il bronzo vincendo contro l’Ucraina (Kardash, Khomutsova, Shkliar) 232-231. 
Bronzo europeo Under 21 per Elisa Bazzichetto, Andrea Nicola Moccia e Martina Serafini che perdono con la Turchia in semifinale 236-227 e poi si prendono la finale per il terzo posto contro la Gran Bretagna (Bryan, Chappell, Wood) 231-229.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Vince l’oro la squadra femminile arco nudo. Cinzia Noziglia, Fabia Rovatta e Laura Turello regolano 6-2 la Russia (Blanter, Savenkova, Zuravlova).
Si fermano ad un passo dal primo posto gli uomini con Simone Barbieri, Valter Basteri e Daniele Bellotti che prima battono la Russia 5-3, ma poi vengono sconfitti 6-2 Anella sfida per l’oro dalla Svezia (Axelsson, Hassila, Petterson).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro