Lombardia: conclusa la fase invernale del Trofeo Pinocchio

11/03/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: trofeo pinocchio


In Lombardia si è svolta la fase invernale del Trofeo Pinocchio


Si è svolta a Dello, in provincia di Brescia, la fase invernale del Trofeo Pinocchio in un clima di grande feste e condivisione. Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Gianluigi Alberti e del Vice Presidente della Fitarco Mariangela Casartelli l’evento, che si svolto al Palazzetto di Dello, ha visto la partecipazione di ben 89 bambini. Il Sindaco di Dello, Riccardo Canini, presente all’iniziativa è stato tra i primi a congratularsi per la manifestazione ben riuscita, dichiarando che era la prima volta che assisteva ad una gara di tiro con l’arco con i bambini come atleti - “Gare di questo tipo fanno bene allo sport” - ha dichiarato ed ha elogiato la grande responsabilità e la concentrazione delle ragazze e dei ragazzi che praticano il tiro con l’arco.

Nella parte prettamente sportiva vediamo quali sono i primi classificati: per l’Arco Olimpico ragazzi seconda media primo posto per Samuele Barigozzi degli Arcieri Tre Torri e per le ragazze seconda media Alessia Gallini della Polisportiva Monticellese; per l’Arco olimpico prima media Timoteo Tashi Bestetti della Polisportiva Besanese nella categoria ragazzi e Violante Andrea Raimondi dell’Arco Bussero nella categoria ragazze; categoria giovanissimi maschili primo posto per Leonardo Scazzosi degli Arcieri del Roccolo e Greta Jin Xuan Piao degli Arcieri del Sole per giovanissimi ragazze.

Questi i risultati per le squadre
:

Arco Olimpico ragazzi seconda media escono vittoriosi al primo posto gli Arcieri dell’Airone (Motta, Medina Cerrato, Mariani), primo posto nella categoria ragazzi prima media Polisportiva Besanese (Bestetti, Patri, Comi), Arcieri dell’Airone primo posto per l’Arco Olimpico ragazze prima media (D’Argenio, Cavalieri, Cassano). Nella categoria a squadre giovanissimi maschili primo posto per gli Arcieri di Varese (Giuliani, Menzaghi, Verrascina), nel femminile, sempre nell’arco olimpico, Arcieri del Sole (Piao, Lo Coco, Giordano).

Nel link riportato la classifica completa con i risultati



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro