La Nazionale olimpica torna in raduno a Cantalupa

07/04/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica


Aprile sarà il mese dell’inizio della stagione internazionale all’aperto, così dal 6 al 12 la Nazionale olimpica si ritroverà a Cantalupa dove poche settimane fa è andata in scena la gara di selezione e valutazione degli azzurri.


E’ tutto pronto per l’inizio della stagione all’aperto 2022. La tappa di Coppa del Mondo di Antalya (18-24 aprile) sancirà l’inizio delle gare internazionali outdoor che proseguiranno poi a maggio con il Grand Prix di Plovdiv, in Bulgaria, e con la seconda gara di World Cup in Corea del Sud a Gwangju. Tre competizioni per preparare al meglio i Campionati Europei di Monaco, in Germania, in programma dal 6 al 12 giugno. 

Gli azzurri hanno già messo nel mirino le competizioni all’aperto con la gara di valutazione di fine marzo con tutti gli arcieri della Nazionale impegnati a Cantalupa. Il Centro Federale ospiterà anche l’ultimo raduno prima dell’esordio con gli arcieri della Nazionale protagonisti in Piemonte dal 6 al 12 aprile. 
Lo staff federale, formato per l'occasione dal Coordinatore di Settore Sante Spigarelli, dal DT Giorgio Botto, dai tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti e dallo psicologo Manolo Cattari, lavorerà insieme a 17 convocati.

In campo maschile saranno presenti dal 6 al 10 gli atleti dell'Aeronautica Militare Michele Frangilli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Marco Morello, Luca Melotto e Federico Musolesi, e poi Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre) e Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca). Dal 7 all'11 arriverà Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e dall'8 all'11 ci sarà anche Mauro Nespoli (Aeronautica Militare).

Tra le donne la scelta è ricaduta sul tris delle Fiamme Oro Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati, presenti a Cantalupa dal 6 al 10 aprile, su Vanessa Landi (Aeronautica Militare), impegnata dall'8 all' 11 aprile, e su Tanya Giada Giaccheri e Karen Hervat, entrambe dell'Aeronautica Militare) e su Selene Lagazzoli (Arcieri Padovani), queste ultime convocate dall’8 al 12.

Per Musolesi, Nespoli, Paoli, Pasqualucci, Andreoli, Landi, Boari ed Hervat sarà l'ultimo test prima della partenza per Antalya, in Turchia, dove vestiranno la maglia azzurra nella prima tappa di Coppa del Mondo. 




Torna indietro