Abruzzo: la scorsa settimana il primo Trofeo sul Lago a Ortucchio

30/04/2022

Tipo: Territorio Disciplina: 3D
Tags: 3D


Nella splendida cornice boschiva della località Pozzo di Forfora a Ortucchio (AQ), nelle giornate del 24 e del 25 Aprile 2022, si è svolta la prima edizione del “Trofeo sul Lago”.


Il 24 e 25 aprile si è disputata la prima edizione del "Trofeo sul Lago": due competizioni interregionali 3D di tiro con l'arco organizzate dalla nuova società arcieristica A.S.D. Arcieri sul Lago di Ortucchio, in provincia de L'Aquila, guidata dall'attuale presidente Giancarlo Colantonio assieme agli altri membri
della società i quali, con passione e dedizione, hanno dedicato se stessi alla buona riuscita delle gare grazie anche al supporto del Comitato Regionale FITARCO Abruzzo.
Nonostante il tempo non abbia regalato le sue due giornate migliori, i numerosissimi arcieri iscritti hanno comunque gareggiato con volontà, divertimento e soprattutto con la consapevolezza di godere della vista di uno dei posti più belli che contraddistingue la Marsica, ovvero Ortucchio con il suo Castello “Piccolomini”, aperto dalla Pro Loco Ortigia a tutti gli arcieri, e la località montana dove si sono svolti i tiri 3D, validi per la qualificazione ai Campionati Italiani 3D 2022, come da Calendario Federale.
Dopo la distribuzione degli omaggi con prodotti locali, gli arcieri hanno dato inizio alla competizione, per poi finire con le premiazioni al castello dove, le dame e i cavalieri dell'Associazione di rievocazione storica, “Leone Rosso” di Celano, li hanno premiati e intrattenuti con impavidi spettacoli di scherma medioevale.
Le giornate si sono concluse quindi con ricchi premi e larghi sorrisi con la consapevolezza di rivedersi il prossimo anno con un'altra avvincente competizione all'insegna della buona compagnia e di tanto spirito sportivo. Gli organizzatori hanno espresso il loro ringraziamento al Sindaco e a tutto il paese di Ortucchio per la disponibilità e la calorosa accoglienza, così come la Pro Loco Ortigia e la sua Presidente Nelia Contestabile e tutti gli sponsor che hanno gentilmente contribuito alla realizzazione di questo evento.




Torna indietro