World Cup: ultima tappa a Medellin, il programma di gara

18/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale compound,nazionale olimpica,nazionale olimpica,world cup,world cup


Inizia martedì la quarta e ultima tappa della World Cup 2022 che si svolgerà a Medellin, in Colombia. Sedici in totale gli azzurri in gara tra olimpico e compound, le finali saranno trasmesse in diretta streaming su Olympic Channel.


E’ arrivato il momento decisivo della Coppa del Mondo 2022. Dopo le tre tappe di Antalya, Gwangju e Parigi, da martedì a domenica a Medellin, in Colombia va in scena la quarta che assegnerà gli ultimi posti per la Finale di ottobre in Messico. Saranno in totale 265 gli arcieri in gara in terra sudamericana per 36 nazioni rappresentate, sedici gli azzurri che scenderanno sulla linea di tiro per provare a conquistare altre medaglie, dopo i due argenti a squadre dell'arco olimpico ottenuti nelle prime due tappe, e i posti per le finali di Coppa del Mondo. Il programma di gara prevede per oggi le prime frecce ufficiali, mentre sabato e domenica si svolgeranno le finali che saranno trasmesse in diretta streaming su Olympic Channel. 

IL PROGRAMMA DI GARA - Gli azzurri sono già scesi sulla linea di tiro oggi per i tiri di prova, domani il via ufficiale alla competizione con le qualifiche del compound. Mercoledì al mattino ancora compound protagonisti con le sfide a squadre fino alle finali per il bronzo, mentre nel pomeriggio ci sarà l’esordio dell’arco olimpico con le qualifiche. Giovedì in programma le eliminatorie a squadre dell’arco olimpico e i match individuali del compound, mentre venerdì ci saranno le gare dei tabelloni mixed team fino alle semifinali e le eliminatorie individuali del ricurvo. Sabato e domenica saranno i giorni delle medaglie con il primo giorno le finali compound e il secondo quelle dell’olimpico.

I CONVOCATI AZZURRI
- Nell'olimpico maschile confermato il terzetto campione d'Europa in carica Federico Musolesi (Aeronautica Militare), Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre), cambia invece il quarto interprete rispetto a Parigi con David Pasqualucci (Aeronautica Militare) che prende il posto di Michele Frangilli. 
Un cambio anche nella squadra femminile dove vengono confermate Tatiana Andreoli (Fiamme Oro), Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Chiara Rebagliati (Fiamme Oro), reduce dall'oro ai World Games. La quarta maglia va a Vanessa Landi (Aeronautica Militare) al posto di Elisabetta Mijno.
 
Qualche sostituzione in più nel compound maschile con Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) e Sergio Pagni (Compagnia Arcieri Città di Pescia) confermati e due cambi rispetto alla gara francese: Federico Pagnoni (Compagnia Arcieri Bresciani) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto) scenderanno sulla linea di tiro al posto di Marco Bruno ed Elia Fregnan. 
Nessuna novità invece nel femminile dove vengono confermate le quattro arciere della terza tappa: Anastasia Anastasio (Marina Militare), Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Marcella Tonioli (Ilcinese Arcieri Montalcino).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro