Campania: corso di aggiornamento compound

14/11/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Proseguono in Campania i corsi di aggiornamento di tiro con l'arco, previsti dal piano di formazione predisposto dal Comitato Regionale.


Domenica 13 novembre si è tenuto presso la sede sociale degli Arcieri Don Bosco di Napoli il corso di aggiornamento Compound, il cui relatore è stato l’Allenatore Flavio Valesella.

Il programma, rivolto ad una platea di Istruttori di I e II livello ed Allenatori, è stato sviluppato in modo tale da consentire la comprensione delle tematiche per tutti i livelli coinvolti.

Durante la mattina c'è stato un  aggiornamento ed approfondimento della tecnica compound, con accenni alla mira ed alla visualizzazione, nel pomeriggio, invece, respirazione nel tiro con l’arco ed accenni alle metodologie di self talk in linea di tiro, con personalizzazione della tecnica compound, a finire la seduta di esame.

Buona la partecipazione dei Tecnici, così come il numero degli uditori presenti.

Fondamentale per l'incontro di aggiornamento è stato l’utilizzo e l’apporto degli strumenti informatici, in particolare proiezione in power point e raffronti telematici, utili e significativi ai fini del confronto didattico, che ha consentito ai partecipanti di chiarire alcuni dubbi e riflessioni.

“Stiamo continuando nella formazione dei nostri tecnici  - dichiara il Presidente Del Piano - la risposta al corso è stata ottima e questo ci fa ben sperare nella completa formazione degli istruttori di oggi e degli arcieri del domani”.




Torna indietro