Lombardia: corso di approfondimento Arco Nudo

14/12/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Continua la formazione per il comitato Lombardia Fitarco che ha proposto un interessante corso di approfondimento nel weekend


Lo scorso weekend del 10 e 11 dicembre il Comitato Lombardia Fitarco ha organizzato un corso di approfondimento di tecnica per il tiro Arco Nudo con docente Ferruccio Berti, docente nazionale Fitarco.

I corsi di approfondimento sono ormai un punto focale su cui si concentra la formazione del territorio: tecnica, pratica e teoria sono le fondamenta per la costruzione di un percorso didattico per la crescita del movimento sportivo. La Fitarco in questo senso offre grande opportunità di crescita a tutti i suoi associati e tecnici.

Il corso mirava ad insegnare la tecnica di tiro effettuata con l'arco nudo con argomenti centrati sulla tecnica moderna di tiro con l'arco, allenamento specifico, evoluzione dei materiali sportivi e nuovi regolamenti, arco tradizionale e longbow, la scienza nell'arco nudo (f.o.c, volume di coda, tiller), la peculiarità del tiro di campagna e 3D, cenni di balistica esterna, strategie di gara, tiri in salita e discesa, sistemi di mira, valutazione e stima delle distanze, target panic attraverso casi concreti e le sue possibili soluzioni.

Il corso si è svolto a Solaro in provincia di Milano presso il M.A.P.S




Torna indietro