Faenza si prepara per i Campionati Italiani Indoor Para-Archery

13/01/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La stagione 2023 sta per entrare nel vivo, dal 20 al 22 gennaio a Faenza il primo evento federale, i Campionati Italiani Indoor di Faenza con al via tutti i migliori arcieri del settore, azzurri compresi.


Sarà Faenza ad ospitare l'edizione numero trentasei dei Campionati Italiani Indoor Para-Archery, primo evento federale della stagione 2023 in programma dal 20 al 22 gennaio al PalaCattani. La manifestazione è organizzata dagli Arcieri Faentini sotto l'egida della FITARCO e porterà sul Lamone i migliori interpreti del movimento paralimpico compresi gli azzurri che hanno brillato a Tokyo 2020, ai Mondiali di Dubai e infine agli ultimi Europei disputati a Roma. 

La lina di tiro di Faenza si prepara ad accogliere arcieri in arrivo da tutta Italia e la macchina organizzativa è già attiva da tempo con tanti volontari pronti a mettersi a disposizione del Comitato Organizzatore. 

Quattro le divisioni in gara Ricurvo Open, Compound Open, W1, Visually Impaired 1 (arcieri non vedenti) e Visually Impaired 2/3 (arcieri ipovedenti).
Gli atleti si contenderanno sulla distanza dei 18 metri i titoli di classe giovanili e senior al termine delle 60 frecce di qualifica. Successivamente saranno impegnati negli scontri diretti individuali e a squadre che metteranno in palio i titoli italiani assoluti.




Torna indietro