Emilia Romagna: i risultati dei Campionati Regionali

01/02/2023

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si sono svolti lo scorso fine settimana nella splendida location del Play Hall di Riccione, su un campo che ha ospitato più di 300 atleti provenienti da tutta la regione, i primi campionati regionali della stagione.


Si sono svolti lo scorso fine settimana nella splendida location del Play Hall di Riccione, su un campo che ha ospitato più di 300 atleti provenienti da tutta la regione, i primi campionati regionali della stagione.

Nell’arco olimpico, conquistano il titolo di classe Baldini Marco (arcieri Faentini) e Pellegrini Daniela (Rimini Seven Arrows) nei senior, Tozzola Marcello (Bizantini) e Simoni Edi (Castenaso) nei master, Azzano Michele (Castenaso) e Rovacchi Federica (Ypsilon Arco Club) negli junior, i compagni di squadra Vernocchi Simone e Morgagni Ana (Arco Club Riccione) negli allievi, Ungarelli Umberto (Castenaso) e Simonetti Licia (Re Bertoldo) nei ragazzi.

I titoli a squadre sono andati agli Arcieri del Bosco e agli Arcieri Bizantini relativamente nel maschile e nel femminile per la classe senior, mentre il Castenaso si prende entrambi i titoli nei master. Stessa prestazione ma negli juniores per la Malin Archery Team. Il titolo maschile allievi va ai padroni di casa dell’Arco Club Riccione, mentre il femminile è dell’Ypsilon Arco Club. Nei ragazzi vincono gli Arcieri Orione e nelle ragazze la Re Astolfo.

Nel Compound l’azzurro Elia Fregnan (Torrazzo) vince nei senior e condivide il titolo con Elisa Ricci (Arcieri Laghesi), nei master il titolo va al ritrovato Marco Golfieri (Torre di Formigine) e ad Anna Norcia (Riccione), negli junior titolo regionale per Riccardo Venturi (Bizantini), mentre il giovane Alfeo Aristide Bigliardi (Orione) si aggiudica il titolo nei ragazzi.

I titoli a squadre vengono vinti dagli Arcieri del Torrazzo e dagli Arcieri Laghesi nei senior, con gli Arcieri del Torrazzo che si aggiudicano entrambi i titoli anche nella classe master.

I campioni regionali assoluti individuali sono Simone Vernocchi (Arco Club Riccione) e Daniela Pellegrini (Seven Arrows Rimini) nell’olimpico ed Elia Fregnan e Barigazzi Valeria (Torrazzo) nel Compound.

L’Arco Club Riccione vince i  titoli a squadre, mentre nel compound maschile si aggiudicano il titolo gli Arcieri del Torrazzo.




Torna indietro