Lazio: corso di formazione per tecnica di tiro compound

18/04/2023

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Continua la formazione organizzata dai comitati regionali. Il Comitato Lazio, in questo fine settimana, ha approfondito l'arco compound su tecnica di tiro indoor e outdoor.


Si è tenuto a Aprilia , in provincia di Latina,  presso la palestra della ASD Arcieri “Le Rondini”, durante lo scorso fine settimana, un corso d’approfondimento tematico per l’arco compound, sulla tecnica di tiro nell’indoor e all’aperto, sui materiali e sulla messa a punto.

Il corso è stato organizzato dal Comitato Regionale Fitarco Lazio, nell’ambito della programmazione delle attività di formazione tecnica.

Il corso è stato tenuto dall’allenatore Jacopo Polidori con19 i partecipanti al corso di aggiornamento, tra questi il Consigliere Federale Vittorio Polidori, che, come gli altri  iscritti, nel rispetto delle nuove disposizioni emanate, ha voluto assicurarsi l’iscrizione all’albo dei tecnici, mediante l’acquisizione dei crediti formativi necessari.

I temi affrontati, durante la 2 giorni di corso, hanno spaziato dalle tecniche di tiro per l’indoor, il tiro alla targa all’aperto, ma soprattutto sulla messa a punto dell’arco e alle diverse misurazioni e prove da effettuare per ottenere una resa ottimale nel connubio tra atleta e arco, senza tralasciare nessun aspetto.

Viva e proattiva la partecipazione di tutti i presenti.




Torna indietro