Al via i Campionati Europei Campagna

05/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Scattano domani a Rzeszow in Polonia i Campionati Europei di tiro di Campagna, le finali sono in programma il 10 ottobre.


Da domani e fino a sabato 10 ottobre gli Europei di Tiro di Campagna saranno il centro del movimento arcieristico internazionale. A Rzeszow in Polonia i migliori specialisti del settore si contenderanno le medaglie continentali. 25 gli arcieri azzurri che scenderanno in campo.

IL PROGRAMMA DI GARA – Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre gli arcieri saranno impegnati nei tiri di qualifica. Giovedì 8 ottobre via agli scontri diretti individuali fino alle semifinali mentre il giorno successivo toccherà alle squadre prendersi la scena con tutte le sfide, anche quelle che decreteranno i medagliati. Domenica la giornata finale prevede l’assegnazione di tutte le medaglie individuali.

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico convocazione al maschile per Marco Morello (Iuvenilia), Luca Palazzi (Arcieri Orione) e Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) mentre la riserva a casa è Claudio Rovera (Arcieri delle Alpi). Nel settore femminile chiamata per Annalisa Agamennoni (Arcieri Del Medio Chienti), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare) e Anna Botto (Arcieri delle Alpi). Riserva a casa: Giada Doretto (Arcieri Orione). Tra i giovani degli Juniores saranno due gli italiani in gara: Marco Affricani (Arcieri Di Assisi) e Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle).

Fabio Ibba (Arcieri Uras), Antonio Pompeo (Arcieri Delle Alpi) e Antonio Carminio (Arcieri Torrevecchia) sono i prescelti nel compound maschile con posto di riserva a casa per Carlo Bernardini (Arcieri Torrevecchia). Tra le donne parteciperanno agli Europei: Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Anastasia Anastasio (Marina Militare) e Monica Finessi (Fiamme Azurre). La loro riserva a casa sarà Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari). Tra gli Junior convocazioni per Michele Tullini (Castenaso Archery Team) ed Erica Benzini (Associazione Genovese Arcier).

Nell’arco nudo a guidare gli azzurri sarà Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) affiancato da Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia) e Bruno Bassetta (Compagnia Arcieri Falisci) che ha preso il posto del titolare Antonio Bianchini (Arcieri Del Medio Chienti) impossibilitato a partecipare all’evento. L’Italia al femminile sarà composta da Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè) Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio) e Luciana Pennacchi (Arcieri Città Di Pescia). La riserva a casa sarà Amanda Colaianni (Arcieri Torres Sassari). Convocazioni nel settore Juniores per Alessio Noceti (Arcieri Tigullio), Eric Esposito (Arcieri Torres Sassari) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio).

Ad accompagnare gli arcieri in Polonia per il Campionato Europeo di tiro di campagna sarà lo staff composto dal capo missione Stefano Osele, dal responsabile tecnico Giorgio Botto e dal tecnico Daniele Bellotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro