Tricolori 3D: il programma di gara

06/10/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Due giorni all’inizio dei Campionati Italiani 3D di Lago Laceno in provincia di Avellino. Sabato le frecce di qualifica e le prime fasi eliminatorie. Domenica tutti gli scontri validi per le medaglie tricolori.


Si prevedono circa 500 atleti in gara sui percorsi allestiti dal Comitato Organizzatore sull’Altopiano Laceno. Agli arcieri iscritti vanno aggiunti naturalmente anche dirigenti, tecnici ed accompagnatori che arriveranno in Irpinia a partire da venerdì 7 ottobre, giornata dedicata all’accreditamento, ai tiri di prova e alla cerimonia di apertura prevista per le ore 18:00 presso l’Info Point “La Rotonda” (Museo del Territorio, Via Sorgente Tronola, Altopiano Laceno).

Sabato 8 ottobre, in questa stessa location, partiranno le pattuglie delle 4 divisioni per disputare la gara di qualifica e successivamente si svolgeranno le fasi eliminatorie. 
Domenica 9 ottobre si svolgeranno invece gli scontri diretti per l’assegnazione dei titoli a squadre e successivamente le semifinali e finali per i titoli individuali sul campo allestito nella zona antistante la “Taverna Capozzi”.

In tutti e tre i giorni di gara gli Arcieri della Stella hanno anche organizzato una gara amichevole, aperta a tutti i tesserati Fitarco, di clout archery (“tiro alla bandiera”), la disciplina arcieristica che premia l’arciere la cui freccia arriva più vicina alla bandiera posizionata a circa 150 metri dalla zona di tiro. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro