Tutto pronto a Terni per la Coppa Italia Centri Giovanili

01/12/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terni si prepara ad ospitare l’ultimo evento federale del quadriennio 2013-2016. Sarà una grande festa di arco e non solo.


Gli Arcieri Città di Terni sono pronti a fare le cose in grande per l’ultima competizione federale dell’anno e del quadriennio. La quattordicesima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili sarà un grande spettacolo arcieristico e non solo.
Si parte il sabato con l’arrivo delle delegazioni in Umbria, le sedici società che hanno ottenuto il pass per la competizione sfileranno al Palatennistavolo “Aldo De Santis” durante la cerimonia di apertura organizzata in stile Olimpiadi con esibizioni anche di altri sport. Un momento emozionante per i giovani arcieri.

Il Comitato Organizzatore ha poi organizzato un incontro al quale parteciperanno esclusivamente le autorità politiche locali e le autorità sportive per discutere dello sport come volano dell'economia. Confermate le presenze del Presidente Fitarco Mario Scarzella, del Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, del Segretario Generale del CIP Marco Giunio De Santis, del Segretario Generale Fitarco M.d.S. Alvaro Carboni, dei due Vice presidenti Federali Paolo Poddighe e Sante Spigarelli, del Consigliere Federale Stefano Tombesi, del Presidente degli Arcieri Città di Terni Mauro Sabaraglia e del presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza. Per quanto riguarda le autorità politiche hanno già dato conferma di partecipazione il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, l'assessore allo sport Emilio Giacchetti e l'assessore allo sport della Regione Umbria Fabio Paparelli.

Sarà l’antipasto delle frecce di domenica che assegneranno il titolo della Coppa Italia Centri Giovanili. L’anno scorso a vincere la competizione furono i veneti degli Arcieri Decumanus Maximus, in questa edizione a sfidare i campioni uscenti saranno: Arcieri del Doge, Arcieri del Piave, Sentiero Selvaggio, Arcieri Varian, CAM-Compagnia Arcieri Monica, Arcieri Marano, Arcieri Orione, Compagnia d’Archi, Arcieri San Donà di Piave, Kosmos Rovereto, Arcieri Valle della Cupa, Arcieri Tre Torri, Arcieri Sagittario del Veneto, Arcieri Iuvenilia, Arcieri Città di Terni.

Tutta la gara sarà trasmessa in diretta streaming da YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco

PROGRAMMA DI GARA
Sabato 3 dicembre 

ore 14.00-17.00 Accreditamento delle squadre e tiri di prova presso il Palatennistavolo 
ore 18.00 Cerimonia di apertura (Palatennistavolo) 
Domenica 4 dicembre
ore 8.00-8.30 Accreditamento delle squadre (Palatennistavolo) 
ore 8.50-9.00 Cerimonia dell’Alzabandiera 
ore 9.00 Inizio gara di qualificazione 
a seguire Finali a gironi con scontri diretti 
a seguire Premiazione e Cerimonia di chiusura



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro