A Losanna la prima edizione dei Mondiali Master

23/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 14 al 18 agosto a Losanna, presso il World Archery Excellence Centre, ci sarà una novità alla quale gli appassionati arcieri di tutto il mondo non potranno mancare.


Nella nuova e avveniristica struttura costruita da World Archery si terrà infatti la prima edizione dei Mondiali Masters, riservati alle categorie 40-49 anni, 50-59, 60-69 e over 70.

La competizione prevede ben tre tipi di gara diversi: la classica gara outdoor a 70 metri per il ricurvo e a 50 metri per il compound; la competizione indoor a 18 o a 25 metri e, udite udite, anche la gara riservata al tiro di campagna sulle 24 piazzole (12 a distanze conosciute e 12 a distanze sconosciute). Le divisioni ammesse sono quindi ricurvo, compound, arco nudo, istintivo e longbow (sono richiesti un minimo di 8 partecipanti, altrimenti saranno accorpati i gruppi per età).

Per gli appassionati delle varie discipline un’altra nota rilevante: gli iscritti potranno infatti prendere parte a tutte e tre le competizioni, senza rinunciare a niente…

La lettera di invito di Juan Carlos Holgado
Cari amici arcieri,
il World Archery Excellence Centre, situato a Losanna (Svizzera), è orgoglioso di ospitare i primi Campionati mondiali master di tiro con l'arco dal 14 al 18 agosto 2018. Questo evento è il primo del genere dedicato agli arcieri di età superiore ai 40 anni.
A nome del Comitato Organizzatore abbiamo il piacere di invitare tutti gli arcieri over 40 a partecipare a questa nuova manifestazione internazionale. Non avrete a disposizione solo una bellissima location di gara, ma anche la meravigliosa città di Losanna, la capitale olimpica e le aree circostanti da visitare, per poter approfittare delle numerose attività culturali e turistiche.
Dato che questo evento è una novità, vi incoraggiamo a mostrare un vivo interesse nella manifestazione iscrivendovi come partecipanti di questa prima edizione.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, potete visitare il nostro sito web all'indirizzo www.worldarcherycentre.org. Qui troverete tutte le informazioni rilevanti sul formato della competizione, l'alloggio, le opzioni di intrattenimento, ecc.
Riassumendo: stiamo pianificando un giorno di allenamento e tre giorni di competizione; un evento al chiuso, uno all'aperto WA 50/70 e uno dedicato al tiro di campagna. I partecipanti sono liberi di scegliere una o tutte le discipline. Una giornata di "sight seeing" darà ai partecipanti l'opportunità di scoprire la nostra bellissima regione.
Vi ringraziamo in anticipo per il vostro supporto e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto in questa prima assoluta!
Juan Carlos Holgado



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro