Scattano da Macao le Indoor World Series

08/11/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Parte la seconda edizione del nuovo circuito internazionale dedicato alle gare indoor. Sabato e domenica la prima tappa a Macao, dicembre toccherà al Roma Archery Trophy.


Dopo il successo dell’anno scorso, tornano le Indoor World Series. Il circuito in stile tennis ha fatto il suo esordio nella passata stagione destando ottime sensazioni tra gli arcieri e gli addetti ai lavori, così World Archery ha deciso di continuare con questa manifestazione.  La prima tappa di valore 250 sarà a Macao il prossimo weekend (9-10 novembre) poi gli atleti saranno di scena al GT Open di Strassen in Lussemburgo dal 22 al 24 novembre.

A DICEMBRE IL ROMA ARCHERY TROPHY - Il terzo step, ancora di livello 250 come i precedenti, vedrà le World Series arrivare in Italia con il Roma Archery Trophy. Tanti i campioni già iscritti per le gare nella capitale, presenti tutti gli arcieri titolari della Nazionale italiana dell’arco olimpico oltre a campionissimi come Mike Schloesser e Braden Gellenthien, senza dimenticare la numero uno del mondo compound Alexis Ruiz. L’appuntamento per tutti è alla Fiera di Roma dal 13 al 15 dicembre, le iscrizioni sono ancora aperte e l’obiettivo è quello di superare la quota dei 400 iscritti dell’anno passato.
Roma sarà l’ultima tappa del 2019, nel nuovo anno il circuito arriverà a Sidney (10-12) gennaio, poi sarà il momento delle “classiche” con Nimes (17-19 gennaio) e Las Vegas (7-8 febbraio). Queste ultime due gare hanno valore 1000 e saranno fondamentali per accedere alla finalissima che si terrà proprio a Las Vegas l’8 febbraio 2020. 

LA TAPPA DI MACAO
– Come detto sabato e domenica si parte da Macao con il primo giorno dedicato alle qualifiche e il secondo alle finali. Ai blocchi di partenza non ci saranno arcieri italiani ma non mancheranno i campioni. Al via ci saranno i compoundisti numero uno al mondo Mike Schloesser e Alexis Ruiz, rispettivamente olandese e statunitense, e poi il francese Jean-Charles Vallladont, argento a Rio. Da tenere d’occhio la giovanissima coreana Ryoo Su Jung che l’anno scorso proprio a Macao fissò a 595 il nuovo record del mondo giovanile. Al The Venetian Resort arriveranno in totale 321 arcieri a giocarsi già punti importanti per iniziare a scalare la classifica generale di Coppa. 
 




Torna indietro