Tutte le date della stagione 2020 della Nazionale Arco Olimpico

10/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono sempre più vicine, per arrivarci al gran completo la Nazionale Italiana ha ancora una occasione: il torneo di qualificazione durante la terza tappa di Coppa del Mondo. Ecco la strada degli azzurri verso il Giappone.


LA STAGIONE INTERNAZIONALE – Il primo impegno della Nazionale arco olimpico in ordine di tempo in questo lungo 2020 sarà lo Spring Arrows Archery Tournament di Antalya, in Turchia, che si disputerà dal 31 marzo al 6 aprile. Sarà l’occasione per testate la condizioni in vista del via ufficiale alla stagione che avverrà dal 18 al 27 aprile con la prima tappa di Coppa del Mondo a Guatemala City. Dal 17 al 26 maggio uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: gli Europei che in questa occasione si disputeranno ad Antalya. Dall’8 al 14 giugno la Nazionale parteciperà all’European Grand Prix di Porec, un rodaggio prima delle date più importanti dell’anno: dal 20 al 29 giugno è in programma la terza tappa di World Cup di Berlino, ultima occasione per provare a qualificare le squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ricordiamo che al momento gli azzurri hanno staccato un pass al maschile e uno al femminile che permette all’Italia di partecipare alle sfide individuali e mixed team dei Giochi Olimpici. Dal 24 luglio al 1 agosto l’appuntamento con la storia: a Tokyo tornano le Olimpiadi. 

I RADUNI DELLA NAZIONALE – Ogni competizione sarà mirata all’obiettivo a cinque cerchi che verrà preparato anche nel quartier generale di Cantalupa con tanti raduni. I primi sono in programma nel Centro Federale dall’8 al 17 febbraio, il secondo dal 29 febbraio al 7 marzo. Dal 16 al 22 marzo ci sarà un incontro di valutazione, poi la Nazionale tornerà al Centro Federale di Cantalupa dal 4 al 12 maggio per tirare le somme dopo le prime gare ed entrare sempre più nel vivo della stagione. Dopo gli Europei la Nazionale si radunerà dal 3 all’11 giugno e poi dal 17 al 20 dello stesso mese. 
Dopo le Olimpiadi saranno sette i raduni della Nazionale di rientro dai Giochi di Tokyo: dal 4 al 10 e dal 18 al 24 settembre, dal 6 al 12 e dal 20 al 26 ottobre, dal 10 al 16 e dal 24 al 30 novembre e infine dal 15 al21 dicembre. 




Torna indietro