Tricolori e Italian Challenge, tre giorni di diretta su YouArco

19/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Da venerdì a domenica a Rimini doppio grande appuntamento con il tiro con l’arco. Italian Challenge e Campionati Italiani Indoor si disputeranno alla Fiera di Rimini e saranno seguiti in diretta su Youarco.


Rimini ancora una volta sarà la Capitale d’Italia del tiro con l’arco. Venerdì va in scena l’Italian Challenge, gara internazionale dedicata ai mixed team che ha raggiunto il suo record di partecipanti, sabato e domenica spazio invece ai Campionati Italiani Indoor. Alla Fiera di Rimini è tutto pronto per il grande spettacolo, ad ingresso gratuito per chi volesse goderselo dal vivo, e tutti potranno viverlo anche da lontano grazie alle dirette di YouArco, canale ufficiale Youtube della FITARCO. Sono infatti previste lunghe dirette per seguire lo svolgimento delle gare venerdì, sabato e domenica. Inoltre, nel fine settimana, saranno presenti anche le telecamere della Rai perchè la televisione pubblica trasmetterà nei giorni seguenti un’ampia sintesi tutta dedicata alle finali dei Tricolori Indoor. 

ITALIAN CHALLENGE SOLD OUT
– Venerdì sarà quindi il turno del sesto Italian Challenge che ha raggiunto il suo record di presenze, in totale saranno 520 gli arcieri in gara ospitati da una linea di tiro di ben 130 paglioni. Attesi a Rimini già per la gara internazionale tante stelle dell’arco del nostro Paese tra cui nell’olimpico le squadre formate da Marco Morello e Chiara Rebagliati, Andreoli-Musolesi, Giaccheri-Mikhylovskiy, Boari-Guerra, David Pasqualucci che farà coppia con l’estone Parnat e i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia. Nel compound spazio a Andrea Leotta e Marcella Tonioli, Bazzichetto-De Angeli, Anastasio-Brunello, Roner-Fregnan, Ibba-Ret, Bruno-Spano e Franchini-Seimandi. Interessante anche la gara arco nudo con alcuni azzurri in campo, tra questi ricordiamo i mixed team Pittaluga-Vannini, Bellotti-Noziglia e la famiglia Carrasco che schiererà Anna e Francesco. 

SABATO E DOMENICA I TRICOLORI
– Il piatto forte della tre giorni di Rimini saranno i Campionati Italiani Indoor di sabato e domenica dove a sfidarsi saranno i migliori arcieri d’Italia dell’arco olimpico, compound e arco nudo. Attesi alla Fiera di Rimini tutti i migliori interpreti della disciplina. Il programma dei Campionati prevede sabato le qualifiche di tutte le divisioni e domenica eliminatorie e finali individuali, a squadre e mixed team.




Torna indietro