Indoor Series, cambia il programma delle prossime tappe

27/11/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: indoor,INDOOR WORLD SERIES


Le prossime tappe delle Indoor World Series si allungano, si tirerà anche il venerdì oltre al sabato e alla domenica dei fine settimana scelti per la competizione. Nel frattempo slitta in avanti di due settimane la gara di Nimes.


Non solo sabato e domenica, dalla prossima tappa le Indoor World Series si prenderanno la scena anche il venerdì. Cambia quindi il programma dell'evento che per questa stagione si svolge online e in piccoli eventi in presenza. Il nuovo calendario prevede quindi le tre tappe restanti in queste date: dal 18 al 20 dicembre, dal 15 al 17 gennaio e dal 12 al 14 febbraio. Resta invariato l'appuntamento con le finali a squadre in programma il 27 e il 28 febbraio.

LA GARA DI NIMES CAMBIA DATA  – Nella giornata di oggi è arrivato poi un altro cambio di programma dovuto alla notizia dello spostamento della gara di Nimes, una grande classica per l’arco indoor internazionale. Le misure prese dalla Francia per cercare di contenere la pandemia di COVID-19 hanno costretto gli organizzatori a far slittare la gara di due settimane. Messa in calendario in origine dal 15 al 17 gennaio, la competizione si svolgerà quindi dal 29 al 31 dello stesso mese e varrà come gara “bonus” per i partecipanti alle Indoor World Series. I punteggi che verranno realizzati a Nimes saranno comunque inseriti nelle graduatorie, anche se la gara non si svolgerà durante la terza tappa delle Indoor Series che resta in programma dal 15 al 17 gennaio. Per quelle date è probabile che World Archery organizzi un evento in presenza a Losanna, in Svizzera.

LA CORSA VERSO LA SECONDA TAPPA - Nel frattempo sale l'attesa per il secondo appuntamento stagionale. Dopo una prima tappa da oltre 2800 partecipanti. le Indoor World Series si preparano ad un nuovo evento on line da record. Sono infatti già oltre 2000 gli arcieri che hanno deciso di prendere parte alla seconda tappa della manifestazione che si svolgerà on line e in piccoli eventi in presenza, come già successo tra il 19 e il 20 novembre. 

Le iscrizioni chiuderanno il 13 dicembre ed è presumibile che il muro dei 2800 iscritti verrà abbattuto. Ricordiamo a tutti coloro che volessero iscriversi che lo si potrà fare attraverso la piattaforma OpenWareos. L’orario ultimo per riuscire ad accedere alla competizione è la mezzanotte del 13 dicembre. 

La World Archery ha inoltre deciso di allungare la seconda tappa di un giorno. Oltre al sabato 19 e alla domenica 20 dicembre, si potrà tirare anche venerdì 18. Proprio come nella prima tappa una volta tirate le proprie 60 frecce ad una distanza di 18 metri, si dovrà caricare il proprio punteggio con la App Ianseo Scorekeeper disponibile gratuitamente per Android e Ios per cercare di scalare le classifiche.

LE CLASSIFICHE
– E a proposito di classifiche, dopo la prima tappa in testa alle graduatorie ci sono: il tedesco Felix Wieser e la coreana Oh Jung Ah, nell’arco olimpico, lo sloveno Stas Modic e l’italiana Marcella Tonioli insieme alla belga Sarah Prieels, nel compound, e ancora l’azzurra Cinzia Noziglia e lo svedese Erik Jonsson, nell’arco nudo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro