Coppa delle Regioni: domani il via alle gare tra i templi di Paestum

17/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: coppa delle regioni,coppa delle regioni


Dopo la sfilata delle squadre dei Comitati Regionali davanti ai templi di Paestum è ufficialmente aperta la XXI edizione della Coppa Italia delle Regioni - Memorial Gino Mattielli. Domani il via alle gare in diretta su YouArco e i social federali


Si è svolta la cerimonia di apertura della XXI Coppa Italia delle Regioni nella splendida cornice di Paestum che, con i suoi templi, fa da sfondo al campo di tiro alla targa, mentre i percorsi riservati al tiro di campagna si dipanano all'interno della vicina pineta di Paestum. 

Le squadre in rappresentanza dei Comitati Regionali hanno sfilato presso il parco archeologico e successivamente si è passati ai discorsi delle autorità. A prendere la parola per primo è stato il sindaco di Capaccio Paestum Francesco Alfieri, seguito dal Presidente CIP Campania Carmine Mellone e dal presidente del Comitato Organizzatore e Comitato Regionale FITARCO Campania Domenico Del Piano. Infine, il presidente federale Mario Scarzella, dopo aver ringraziato le autorità locali per la loro ospitalità e disponibilità, i dirigenti del Comitato e delle società che hanno contribuito all'organizzazione della competizione, tutti i volontari e i giudici di gara, ha dichiarato ufficialmente aperta la Coppa delle Regioni 2022 - Memorial Gino Mattielli, lasciando spazio all'inno di Mameli cantato da Carla Genovese, soprano del Conservatorio Martucci di Salerno. 

Domani, sabato 18 giugno, il via alle qualifiche sia del tiro alla targa che del tiro di campagna, che verranno seguite dalle fasi eliminatorie. La gara verrà seguita in live streaming su YouArco, il canale youtube ufficiale della Federazione e, in contemporanea, sui social Twitch, Facebook e Twitter, con una diretta al mattino e un'altra il pomeriggio. 

Domenica la chiusura della manifestazione con le finali che assegneranno i podi individuali e i punti che determineranno la classifica generale per regioni. Le finali del 19 giugno verranno seguite in diretta su YouArco e su Sport2U Web TV, il canale web di OA Sport. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro