World Games: Noziglia in semifinale, Seimandi eliminato

15/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Nella penultima giornata di tiro con l'arco ai World Games l'Italia conquista un posto in semifinale con Cinzia Noziglia, non riesce invece a passare il turno Giuseppe Seimandi.


L'Italia dell'arco nudo punta tutto su Cinzia Noziglia per conquistare una medaglia ai World Games di Birmingham, negli Stati Uniti D'America. L'azzurra, campionessa in carica nella competizione, ha chiuso al primo posto le qualifiche e così ha dovuto affrontare solo lo show match con la finlandese Anne Viljanen, vinto dall'arciera italiana 72-70. Oggi però si torna a fare sul serio con la semifinale contro la svedese Lina Bjorklund, settima in qualifica e vincente nelle eliminatorie 82-58 sulla spagnola Ana Maria Garcia.  

Niente semifinale invece per Giuseppe Seimandi che non riesce a superare il turno contro il tedesco Michael Neyer. La sfida parte subito nel migliore dei modi per l'azzurro che si porta sul 12-6 nella prima volée, ma il ritorno del teutonico è prepotente con tre set vinti di fila 12-9, 16-14 e 17-13. Seimandi prova a rispondere nella quinta volée (18-17), ma alla fine si deve inchinare all'avversario con il risultato di 84-81.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro